GRUPPO PERONI CHIUDE IL 2007 CON UNA CRESCITA DEI VOLUMI DEL  5% E NASTRO AZZURRO VOLA SUI MERCATI INTERNAZIONALI - BIRRE

 
 
:: CERCA NEL SITO

Ricerca avanzata
:: SPONSOR
Foodrinks Qualità nel Ginseng, Irish, Pinking, Green Joy, Thai Break
:: ADS
:: Archivio News
BIRRE : GRUPPO PERONI CHIUDE IL 2007 CON UNA CRESCITA DEI VOLUMI DEL 5% E NASTRO AZZURRO VOLA SUI MERCATI INTERNAZIONALI
il 19/5/2008 21:00:00 (2305 letture)

peroni nastro azzurro tris SAB
BEVERFOOD SABMiller, la multinazionale di controllo delle Spa Birra Peroni, ha reso noto i risultati 2007 della società romana. A fronte di un mercato interno che è cresciuto del 3% a quantità, la Spa Peroni ha messo a segno un aumento delle vendite del 5%, con tassi ancora più consistenti per le due marche principali: Peroni (+7%) e Nastro Azzurro (+8). Il marchio Peroni Nastro Azzurro è diventato uno dei tre principali marchi internazionali della multinazionale e sta cogliendo lusinghiere affermazioni in molti mercati esteri.






In Italia, Birra Peroni è stato il gruppo birrario con più rapida crescita, dovuta soprattutto all'incremento delle vendite nel canale HORECA nel Nord Italia, con particolare riferimento al successo della bottiglia di Nastro Azzurro da 33cl e birra Peroni alla spina. Entrambe le marche nazionali hanno sfruttato le sponsorizzazioni nello sport, musica e film festival, mentre il posizionamento premium a livello mondiale è stato sostenuto da eventi internazionali di design. La crescita ha interessato, seppure in modo diverso, tutti i canali, grazie ad una distribuzione capillare, e due aumenti di prezzo sono stati attuati con successo, l'ultima nel mese di gennaio 2008. Il gruppo ha annunciato che sarà ampliata la capacità produttiva degli stabilimenti produttivi di Roma e Bari per soddisfare la crescente domanda di esportazione; la capacità produttiva totale in Italia sarà portata a 6,3 milioni di hl.

 "Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati - dichiara Roy Bagattini, Amministratore Delegato di Birra Peroni SpA - specialmente se consideriamo le sfide con le quali abbiamo dovuto confrontarci, aumento dei costi delle materie prime ed un mercato sempre più competitivo. E' una chiara testimonianza delle capacita operative del nostro Gruppo e della forza dei nostri brand. …. Siamo inoltre particolarmente soddisfatti di aver costruito le basi per il successo internazionale di un grande brand italiano; nel 2007 Peroni Nastro Azzurro e' cresciuta nel Regno Unito del 39% attestandosi in quel mercato come la birra premium a più alta crescita, e da settimane siamo sul mercato russo. Sono grandi risultati che riempiono d'orgoglio il management ed i dipendenti che lavorano nei tre stabilimenti di Birra Peroni in Italia."
  
Peroni Nastro Azzurro è diventato sempre più un marchio internazionale ed oggi rappresenta la birra premium italiana più venduta all’estero. I mercati su cui è presente sono: Australia, India, South Africa, Gran Bretagna, USA, Colombia, France, Peru, Poland, Romania, Puerto Rico, Japan, Russia e naturalmente l’Italia, paese d’origine

+ info: www.sabmiller.com www.peroniitaly.com www.nastroazzurro.it

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: ----> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: ----> Birre


OkNotizie  delicious  Blink  digg  tweet 

BEVERFOOD© NEWS  www.beverfood.com  elaborata sulla base di comunicazioni aziendali e di informazioni pubblicate sulla stampa e sui siti settoriali.  La direzione non avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato, declinando ogni responsabilità su quanto riportato e invitando il lettore ad una verifica presso le fonti emittenti originarie e/o aventi titolo. - COPYRIGHT© BEVERFOOD srl Milano Italy - Eventuali riproduzioni su altri media devono essere autorizzati da Beverfood srl
Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite
Annuario Info-Birra InfoBirra Birre
Annuario Caffè Italia Coffitalia
Per consultare l’indice completo
->DEMOBEVITALIA
Per consultare l’indice completo
->DEMOINFOBIRRA
Per consultare l’indice completo
->DEMOCOFFITALIA



:: GOOGLE SEARCH
:: ADVERTISING

GRUPPO PERONI CHIUDE IL 2007 CON UNA CRESCITA DEI VOLUMI DEL 5% E NASTRO AZZURRO VOLA SUI MERCATI INTERNAZIONALI - BIRRE . . . . . . . . . . .