Pinterest LinkedIn

ZUEGG, marchio storico dell’industria alimentare italiana nel segmento dei succhi e delle confetture che mira a diventare il principale esperto di frutta a livello europeo, si presenta al CIBUS 2014, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, riferimento dell’agroalimentare italiano e grande vetrina di visibilità internazionale per i professionisti del food, forte di uno sviluppo sempre più sostenibile, in virtù del rispetto per la natura e dei suoi cicli, ma anche grazie ad un’ampia gamma di prodotti sani, naturali e buoni. Con l’obiettivo di continuare a costruire un brand forte anche a livello internazionale.

A fronte della continua ricerca dell’eccellenza davvero “dai campi alla tavola”, ZUEGG, per il 2014, persevera nell’obiettivo di un costante miglioramento della produzione partendo dalla miglior materia prima, la frutta, maturata al sole, raccolta e lavorata in giornata per conservarne integra freschezza, profumo e gusto. Caratteristiche che si ritrovano, poi, nei succhi e nelle confetture a marchio. L’impegno dell’Azienda prende avvio proprio dal comparto dell’agronomia, area in cui era già protagonista grazie alla selezione e alla coltivazione dei migliori cultivar in Italia e in Europa, anche grazie alla creazione, a cominciare dall’Irpinia, dei principali campi sperimentali, soprattutto nella zona di Avellino. Impegnata in tre importanti aree di business: la lavorazione delle materie prime, la preparazione di semilavorati per l’industria e la produzione di prodotti finiti di marca, tra cui le confetture a marchio ZUEGG e i succhi di frutta a marchio Zuegg e Zuegg Skipper, l’Azienda ha raggiunto nel tempo la dimensione di gruppo internazionale, con sede principale a Verona e una struttura organizzativa ramificata in tutta Europa (ZUEGG Italy, ZUEGG Germany, ZUEGG France, ZUEGG Russia, ZUEGG Austria e ZUEGG Svizzera).

+info: www.zuegg.itwww.facebook.com/zuegg Ufficio stampa Zuegg – Weber Shandwick – ,

I NUMERI DEL GRUPPO ZUEGG
Oggi il Gruppo, guidato da Oswald Zuegg, conta 541 dipendenti; produce in 6 stabilimenti, l’ultimo inaugurato in Russia nel 2011, ai quali si aggiunge una sede commerciale a Graz, in Austria e a Coira in Svizzera, fatturando nel 2013 oltre 257 milioni di Euro, di cui 149 m.ni della divisione brand Zuegg (B2C) e 108 m.ni della divisione industria (B2B). In termine geografici il fatturato del gruppo è così suddiviso: 168 m.ni Italia, 40 Germania, 27 Francia e 22 Russia.

zuegg

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

sedici − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina