0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Torna a Napoli il Gruppo Meregalli in occasione del 160° anniversario di attività con 100 Vini di Napoli, nella splendida cornice dell’Eurostars Hotel Excelsior il prossimo 10 ottobre. Un gradito ritorno all’ombra del Vesuvio a testimonianza del forte legame di Meregalli con il mercato del Sud Italia.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

La scelta di Napoli non è affatto casuale, è dovuta non solo alla bellezza della città, ma soprattutto per questioni logistiche e di centralità verso un territorio di grande importanza strategica per Meregalli, come spiega il Direttore Commerciale Corrado Mapelli. “In questa parte di territorio nel Sud Italia, operano capillarmente più di 20 commerciali. Il nostro Gruppo ha da sempre dimostrato grande attenzione a tutto il territorio Italiano, da Nord a Sud, riteniamo che un distributore nazionale degno del nome stesso debba necessariamente poter dimostrare serietà e professionalità a tutte le longitudini e latitudini. Non è la prima volta del nostro Gruppo in Campania, abbiamo sempre realizzato eventi e partecipato a manifestazioni di settore in zona. Risale al 2003 la prima edizione del 100 Vini, evento con visibilità nazionale, da allora periodicamente in calendario”.

Corrado Mapelli Direttore Commerciale Gruppo Meregalli
Corrado Mapelli Direttore Commerciale Gruppo Meregalli

 

LOCATION D’ECCEZIONE

L’Hotel Excelsior è il primo edificio a dare il benvenuto al visitatore che arriva nella città partenopea via mare. Con una vista spettacolare sul Vesuvio, il Golfo di Napoli e le isole paradisiache di Ischia e Capri, regalando una vista su Napoli privilegiata, unica e invidiabile. Eleganza, lusso, nobiltà, atmosfera raffinata. Una classicità che si ritrova in tutti gli angoli dell’hotel: lampadari di vetro di Murano, marmi di Carrara, tessuti e rivestimenti in seta, da molti decenni l’Hotel Excelsior è il posto preferito da artisti, attori, intellettuali e altre celebrità che visitano la città. Un luogo magico, ideale per ospitare 100 Vini Meregalli. Una degustazione che vede protagonisti in prima persona i produttori in catalogo distribuiti da Meregalli, che vengono per l’occasione da tutta Italia e da tutto il mondo. Un programma denso di appuntamenti in calendario il prossimo 10 ottobre, dalle 16.00 alle 22.00, quest’anno la novità oltre ai banchi di degustazione gestiti dagli stessi produttori, sarà una serie di Masterclass con protagonisti proprio gli Spirits che Meregalli distribuisce in esclusiva.

eurostars-excelsior-napoli
Hotel Excelsior di Napoli

 

TREND DI CONSUMO NEL SUD ITALIA

Un mini osservatorio in base ai dati relativi ai prodotti distribuiti da Meregalli sulle tendenze di consumo nel Sud Italia. “I consumi sono in crescita sia per quanto riguarda i vini che, in misura percentuale maggiore, per il comparto degli Spirits– continua il Direttore Commerciale di Meregalli- riscontriamo una curiosità verso referenze non propriamente del territorio che forse in altre zone di Italia è più latente. Il trend è positivo, per i vini le bollicine la fanno da padrone, Champagne su tutti, idem nel comparto Spirits la miscelazione oggi si pone come protagonista e veicola le scelte della nostra clientela, con il Gin in cima alle preferenze”. Una presenza importante quella di Meregalli nel Sud Italia, anche come compagine dei produttori del Sud rappresentati, dalla Puglia, alla Sicilia, passando alle Campania e al Molise, solo alcune delle regioni distribuite in esclusiva. “Ci sono aziende con le quali esiste oltre a un rapporto professionale anche un vero rapporto di amicizia e condivisione di quanto oggi necessario per far fronte alle necessità del nostro mercato di riferimento– conclude MapelliAziende come Conti Zecca, Baglio di Pianetto, Lago di Venere, Marsala Vito Curatolo Arini, Galardi Terre da Lavoro, Di Majo Norante, rappresentano un punto di riferimento per la viticoltura del meridione e siamo orgogliosi di poterle rappresentare”.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Il numero di partecipanti è limitato e pertanto l’accesso sarà consentito solo previo accredito al seguente indirizzo mail:
RSVP erika.stramazzo@meregalli.it

INFO: www.meregalli.it/it/

© Riproduzione riservata

Scheda e news: GRUPPO MEREGALLI


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sedici − quattordici =