Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 1038 letture

#100Spirits evento del Gruppo Meregalli dedicato unicamente agli spirits

Spirits Evento #spirits Milano Officine Del Volo #100spirits Meregalli Gruppo Meregalli Unicamente

Spirits #spirits #100spirits Unicamente Evento Meregalli Officine Del Volo Gruppo Meregalli Milano

Per la prima volta Gruppo Meregalli dedica il suo evento di punta unicamente a spirtits e mixology. La prima edizione di #100Spirits si terrà a Milano il 6 maggio nella celebre location delle Officine del Volo.
Dalle ore 11:00 alle 20:00 sarà possibile degustare tutti i prodotti distribuiti da Meregalli Spirits confrontandosi direttamente con i produttori provenienti dall’Italia e dall’estero per l’occasione.
Oltre 50 i brand in degustazione, tante le novità presentate durante l’evento, inoltre si potranno testare i prodotti sperimentando nuovi cocktail con le toniche di Fentimans nelle aree dedicate alla miscelazione.

♦Dal Messico Exotico con due varietà di tequila, Blanco e Reposado, prodotte in una distilleria a conduzione familiare che abbraccia tre generazioni. La sua fermentazione inizia con l’aggiunta del lievito Exotico®, ottenuta da una ricetta tramandata da padre in figlio. Non tutte le distillerie producono il loro lievito, ma questa attenzione al dettaglio è ciò che contraddistingue Exotico dalle altre tequila. Per la produzione del Reposado, la tequila invecchia almeno 6 mesi in speciali botti di rovere bianco, il legno ne esalta il sapore e trasforma il colore in un ambrato intenso.

♦Da Taiwan Yushan Whisky prodotto nella distilleria Nantou, aperta solo nel 2008 oggi è la seconda più grande di tutta l’isola. Dal 2012 la distilleria è gestita da Mr. Pan, grazie a un trascorso atipico e internazionale ha apportato una visone nuova e fresca combinando competenze tradizionali con un tocco di modernità. “Yushan” prende il nome dalla montagna più alta di Taiwan.

♦Dalla Francia Rounagle con 4 referenze di armagnac e una ‘Lion’s Choice’, un armagnac invecchiato minimo per 50 anni. Armagnac Rounagle composti da ugni blanc e colombard, sono fruttati ed espressivi dal finale lungo e deciso.

♦Dalla Scozia un whisky di Gordon&McPhail della selezione ‘Lion’s Choice’, Caol Ila 2006.

…e non è tutto, scopriremo in anteprima assoluta le novità della distilleria Poli!

Durante tutta la giornata si svolgeranno masterclass di approfondimento su svariate tematiche:
Ore 11:30 le novità di Poli
Ore 13:00 tequila Exotico
Ore 14:00 whisky Gordon&McPhail e Benromach
Ore 15:30 bourbon Rebel Yell
Ore 17:00 rhum Clément e Chairman
Ore 17:40 Ron Dos Maderas di Williams&Humbert

Infine nel pomeriggio si svolgerà la cocktail competition per proclamare il finalista italiano che parteciperà alla Chase Cup. Durante il Festival Rock the Farm, Chase Distillery darà il benvenuto a più di 1000 ospiti del settore per l’irripetibile evento estivo nell’azienda agricola di Herefordshire. I partecipanti si immergeranno nella vivace atmosfera del festival e si godranno musica dal vivo, nonché street food e cocktail bars ospitati da Chase. Momento culminante del festival sarà la Chase Cup, una cocktail competition per i bartenders più creativi del mondo.

 

+INFO per iscrizione all’evento:  www.100spirits.it
#100Spirits – 6 maggio @Officine del Volo – ore 11:00 – 20:00

 

LEGGI ANCHE

100 Spirits Meregalli: il ruggito del leone che cresce in maniera esponenziale

07/05/2019 - 100 Spirits Meregalli andato in scena per la prima volta a Milano il 6 maggio alle Officine Volo porta conferme e novità. Sul fronte delle conferme il fatto che Meregalli...


+ COMMENTI (0)

Casta la Grappa per Alchimie

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Spirits #100spirits Milano #spirits Officine Del Volo Meregalli Evento Gruppo Meregalli Unicamente

ABI Professional Associazione Barmen Italiani

ARTICOLI COLLEGATI:

Rita’s Tiki Room: il sogno esotico di Edo Nono sui Navigli di Milano

19/05/2019 - Un’entrata Tiki a gamba tesa. Quando chiediamo a Edoardo "Edo" Nono un commento sulla nuova avventura del Rita Tiki’s Room è raggiante. “Volevamo dare una scossa al nostr...

Ti’Punch Cup 2020 è tornata: è tempo di registrazioni!

19/05/2019 - La fase di reclutamento per Ti'Punch Cup 2020 è iniziata. Da questo momento in poi e fino ad agosto i baristi professionisti provenienti dall'Italia e da altri 27 Paesi i...

Kimbo: l’espresso di Napoli apre il Temporary Store a Milano

17/05/2019 - A Milano, in via Mercato 18, nel quartiere di Brera, zona storica di grande fascino e tendenza, prende vita il nuovo Temporary Store Kimbo, aperto al pubblico per tutto m...

Dal mondo e nel mondo: Spirit Experience 2019 l’evento trade dedicato ai grandi distillati

16/05/2019 - Una selezione di etichette esclusive dal mondo, unite insieme in due sole giornate dedicate a professionisti del settore, ma anche ad appassionati. Spirit Experience è tu...

The Spirit SS 2019: una drink list come una mostra in chiave mixology ispirata a Vincent Van Gogh

09/05/2019 - Rompere gli schemi per far fiorire la creatività. È questo un po' il nuovo dictat di The Spirit, cocktail bar milanese in zona Porta Romana. Le sue drink list sono fino a...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

1 × 3 =