Pinterest LinkedIn

Il nuovo 1862 Premium è una miscela perfetta, che si basa su una ricetta segreta creata con la certificazione di sostenibilità UTZ, composta da chicchi 100% Arabica accuratamente selezionati, provenienti dalle migliori coltivazioni del Brasile e dell’Africa Orientale.

Queste origini garantiscono un’esperienza di gusto unica; il risultato è un caffè senza pari, dal corpo pieno che si armonizza alla perfezione con una delicata nota di cioccolato. Questo caffè viene offerto con un concept di qualità superiore, creato appositamente per hotel, ristoranti e caffetterie che vogliono offrire ai loro clienti un caffè che permetta loro di provare un’esperienza sensoriale al più alto livello possibile. Il design elegante di questo concept è stato creato dal famoso designer Matteo Thun, che lo ha fatto diventare un componente decorativo adatto ad ogni locale.

1862 – PIÙ DI UNA SEMPLICE DATA

Il 1862 è stato un anno molto importante per la cultura delle caffetterie viennesi, infatti fu in quell’anno che Julius Meinl I ha rivoluzionato il mercato del caffè offrendo, per la prima volta nella storia, dei chicchi di caffè tostati ai propri clienti. Prima di allora, i clienti acquistavano chicchi di caffè crudo e la tostatura veniva effettuata nella stufa di casa, portando spesso ad un risultato in tazza povero di gusto e qualità. Per questo, l’innovazione portata da Julius Meinl I rappresentò un passo importante per l’industria del caffè. Oggi, con il caffè 1862 Premium, questo passo rivoluzionario guadagna ulteriore significato e una nuova dimensione. Il 1862 Premium è un concept di qualità per tutto il mondo del caffè, offrendo il meglio e la più straordinaria esperienza di gusto per tutti gli amanti del caffè. Il concept 1862 Premium si basa su tre pilastri: miscela di qualità premium, tecnologia innovativa e design contemporaneo.

MISCELA DI QUALITÀ PREMIUM

Questa miscela è un segreto custodito dalla famiglia Meinl, tramandato di generazione in generazione. Ancora oggi, solo pochi, tra gli esperti di caffè Julius Meinl, sono in possesso del know-how per realizzare questa ricetta segreta. La selezione mirata, la combinazione delle migliori origini che hanno la certificazione di sostenibilità UTZ e un processo di tostatura adeguato sono alla base di questo caffè – straordinario per il suo gusto e la fine crema vellutata – un vero piacere per gli appassionati, una sinfonia dedicata ai sensi.

Julius1

TECNOLOGIA INNOVATIVA

Grazie alle tecnologie più innovative del mercato, il 1862 Premium è macinato fresco ad ogni tazzina, assicurando che solo la miglior qualità di caffè venga servita.

…Macinatura on Demand: La tecnologia del “Macinino on Demand” utilizzata per il 1862 Premium garantisce la massima freschezza in ogni tazzina di caffè. Infatti solo i chicchi macinati freschi consentono al caffè di sviluppare tutto il suo aroma, e basta scegliere il portafiltro desiderato che la macchina macinerà automaticamente la quantità giusta di caffè.

…RFID: Il macinino grazie ad un chip RFID (Radio Frequence Identification), supporta la qualità innovativa di tutto il concept 1862 Premium. Il chip RFID integrato permette l’utilizzo solo della miscela 1862 Premium, garantendo perciò un caffè di qualità in ogni tazzina preparata.

…Pressino automatico: Il pressino automatico è l’innovazione più recente in questo campo, che garantisce sempre una pressatura costante e uniforme. Il pressino applicherà la pressione desiderata e “parlerà” con la macchina del caffè, monitorando il processo fino in fondo, passaggio dopo passaggio.

DESIGN CONTEMPORANEO

L’Aroma Fez, creato dal famoso designer italiano Matteo Thun, combina elementi tradizionali e moderni in un unico oggetto di design. La campana di Aroma Fez ora è disponibile in una nuova rivoluzionaria variante con 3 unità da 1 kg ciascuna, per una freschezza di durata ancora maggiore.

Il nuovo concept 1862 Premium sarà presentato alla prossima manifestazione di Triestespresso ((Padiglione 28 stand 65-67)

+INFO: www.meinlcoffee.com/it/business-solution/business-concepts/1862-premium/

JULIUS MEINL

Julius Meinl è una società di successo a livello internazionale controllata dalla famiglia austriaca Meinl. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza caffè, prodotti premium ed eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come i caffè letterari hanno fatto in passato. Il gruppo, fondato nel 1862, conta su  700 dipendenti in tutto il mondo. E’ tra i primi 3 marchi premium di caffè in oltre 40 paesi. E’ leader di mercato nel settore della ristorazione in Austria, Russia e Dubai .Serve Circa 40.000 clienti in tutto il mondo. Ha due centri di produzione: Vienna (Austria) e Vicenza (Italia), Ha fatturato nel 2015 circa145 milioni di euro.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

20 + nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina