Pinterest LinkedIn


La KRONES AG di Neutraubling (Germania), specializzata nella costruzione di macchine ed impianti, ha concluso anche l’anno d’esercizio 2005 proseguendo la sua serie di successi e migliorando ulteriormente i risultati in termini di fatturato, portafoglio ordini ed utili.

La KRONES, leader mondiale del settore degli impianti d’imbottigliamento e packaging per bevande, ha aumentato il suo fatturato anche grazie ad un ultimo trimestre dell’anno particolarmente forte: in questo periodo si è registrato un aumento dell’11,9% rispetto all’anno precedente, che ha consentito di raggiungere 1,695 miliardi di Euro. Questo sviluppo straordinario del fatturato è stato determinato in particolare dalla crescente domanda di impianti di riempimento per acqua, ma anche dalla tendenza costante verso soluzioni di confezioni per bevande in PET, che rappresentano un settore speciale per la KRONES.

La KRONES ha registrato una forte crescita anche per quanto riguarda il portafoglio ordini. Gli ordini pervenuti per un valore di 1,735 miliardi di Euro hanno portato ad una crescita dell’11,7% rispetto al 2004. Decisivi sono stati gli ordini per 120 milioni di Euro ricevuti dalla KRONES durante la drinktec 2005, la fiera specialistica per l’industria delle bevande.

Gli utili dell’azienda ammontano a 63,4 milioni di Euro dopo le tasse. Ciò significa un aumento dell’utile d’esercizio pari al 2,2%. La competizione sui prezzi sostenuta dalla KRONES con la concorrenza nel corso del 2005 relativamente alle quote di mercato ha influito fortemente sul margine di profitto.

Nel 2005 la quota delle esportazioni della KRONES è aumentata fino a raggiungere l’87%, mentre nel 2004 ammontava all’82%. Il 55% circa degli ordini è pervenuto da Paesi extraeuropei, il 32% dall’Europa e, a causa dell’ulteriore diminuzione degli investimenti, solo il 13% dalla Germania; nel 2004, infatti, la quota tedesca ammontava ancora al 18%.

Per il 2006 la KRONES AG prevede un ulteriore aumento di fatturato proveniente in particolare da nuovi settori commerciali. Rafforzando gli investimenti e portandoli a 69 milioni di Euro, la KRONES intende rafforzare i suoi siti produttivi in Germania ed aumentare al contempo in modo coerente la produttività ottimizzando tutti i processi commerciali: una base che consentirà di migliorare ulteriormente i risultati.

+ info:
Krones Beverfood
www.krones.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tredici − 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina