Federico Bellanca
| Categoria Notizie Food | 1387 letture

il 24 e 25 Settembre il Sial presenta il salone dedicato ai prodotti gourmet

Gourmet food & wine selection

Salone Sial Gourmet Food & Wine Selection Gourmet Eventi Enogastronomici Settembre Gastronomia

© Riproduzione riservata

In Francia la chiamano Epiceriè Fine, da noi la traduzione più corretta è gastronomia di alto livello. Non stiamo parlando dei prodotti di mass market, dell’industrializzazione della produzione alimentare.

Al contrario, si tratta dei prodotti di eccellenza e di nicchia, per chi al discorso prezzo preferisce mettere davanti l’importanza della qualità!

Dal 2009, il salone GOURMET SELECTION si è imposto l’obbiettivo di rendere onore a questo mondo d’eccellenza, ed è arrivato ad imporsi come punto di riferimento per questo circuito della distribuzione.

 

 

La parola d’ordine dell’evento è “valore”, un valore da difendere e promuovere in tutti i segmenti merceologici e per tutti i canali di distribuzione.

Il 24 e 25 Settembre avrà il via a Parigi l’edizione 2017, dove sarà possibile apprezzare produttori selezionati di prodotti gastronomici, ma anche caffè, thea, cioccolato, vino e liquori.

 

 

L’ultima edizione, quella del 2015 aveva accolto 315 espositori e più di 4000 visitatori, ovviamente tra gli addetti ai lavori, e basta pensare che il 96% delle aziende tornerà anche alle nuova edizione per capire i risultati della manifestazione.

Del resto dietro l’organizzazione non ci sono certo dei dilettanti allo sbaraglio; il salone fa parte del network del SIAL, il salone enogastronomico per eccellenza.

Chi ama l’alta qualità, non può assolutamente perdersi quest’occasione per scoprire questo tripudio d’eccellenze.

La caccia al biglietto aereo per Parigi è ufficialmente aperta!

© Riproduzione riservata

+ COMMENTI (0)

Sogedim trasporti a temperatura controllata

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Gastronomia Gourmet Food & Wine Selection Sial Gourmet Salone Eventi Enogastronomici Settembre

ARTICOLI COLLEGATI:

La filiera dell’alimentare italiano a Cibus, il 10 e 11 aprile

30/01/2019 - Grazie alla formula “Smart” Cibus torna annuale confermando a Parma anche nel 2019 la presenza delle maggiori aziende alimentari italiane e dei  top buyer Europei e Overs...

Manuel Caffè apre il primo Spazio Gourmet a Sarajevo

13/11/2018 - Manuel Caffè è sempre più internazionale. È stato appena inaugurato il primo Spazio Gourmet dedicato alla fascinazione della ristorazione italiana nel cuore pulsante di S...

Fruttagel: nuove bevande vegetali e frullati di frutta protagonisti di Sial 2018

19/10/2018 - Fruttagel parteciperà alla fiera internazionale Sial, manifestazione di riferimento mondiale per l'innovazione alimentare, che si terrà dal 21 al 25 ottobre 2018 a Paris ...

Arnone, la storia delle bibite gassate, torna al Sial di Parigi con una novità

17/10/2018 - Arnone torna protagonista per la terza volta in collettiva con l’ICE al SIAL, l’appuntamento di riferimento mondiale per i professionisti dell’agroalimentare, che si tien...

Chocolate Academy Center Milano: i trend del cioccolato e della gastronomia secondo François Chartier

17/10/2018 - Si è svolto presso il Chocolate Academy Center Milano, dinanzi ad una platea di grandi professionisti della cucina e della pasticceria, il primo incontro dedicato alle nu...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

uno × tre =