Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Rosignano Solvay, 23 luglio 2019 – Mercoledì 31 Luglio al Porto turistico di Rosignano Solvay (LI) Marina Cala de’ Medici arrivano gli Spiriti toscani! L’evento, che avrà come protagonisti i liquori e distillati toscani di qualità e col patrocinio dell’A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), nasce dalla collaborazione e la sinergia messe in campo dalla neo-nata Associazione dei liquori e dei distillati “Tuscan Spirits” e dal Porto ed il Borgo di Cala de’ Medici. Il gruppo dei produttori, infatti, accomunati dai valori qualitativi tipici del Made in Tuscany e dalla volontà di far del “bere a KM0” una bandiera sempre più condivisa nei bar della regione, sbarca al Cala de’ Medici con una giornata-evento imperdibile.

Mercoledì 31 Luglio, dalle 16.00 alle 23.00, sarà possibile assaggiare gratuitamente agli stand della mostra-mercato le eccellenze del territorio toscano e scoprire di più sul mondo dei cocktail (proprio nell’anno del centenario del Negroni, drink toscano per eccellenza) grazie ad un ricco programma a base di Workshop, Aperitivi e ad un palco ricco di ospiti che animeranno una giornata unica. Alla presentazione del libro “Toscana da Bere”, ad opera degli autori Bellanca e Gemelli, seguiranno approfondimenti sulla storia della miscelazione e della liquoristica nella nostra regione, ad opera di Daniele Cancellara (Barmanager di Rasputin, il famoso secret bar fiorentino), Julian Biondi (bartender e giornalista), Paolo Ponzo (storico del bar), Luca Pirola (cratore di Gin Day e Aperitivi&co) e Luca Angeli (Four Seasons Milano).

Una giornata che si concluderà con un After Party presso l’Astragalo di Castiglioncello, un evento dove il prodotto del territorio avrà ancora una volta modo di mettersi in mostra, all’interno di una serata spensierata e divertente.

Per chi volesse provare i prodotti toscani anche a casa, infine, dal 25 Luglio, la piazza del Borgo di Cala de’ Medici ospiterà il Temporary Shop delle eccellenze del Beverage Toscano, che per tutto il mese di agosto darà la possibilità a turisti ed appassionati di acquistare queste bottiglie e scoprire tutte le sfumature dell’eccellenza nostrana anche nel mondo della miscelazione.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina