Pinterest LinkedIn

Grazie alla partecipazione di 1.300 espositori e di oltre 500 marche rappresentate e alla presenza di 85.774 operatori, di cui il 36% di provenienza internazionale e ben ripartiti sui 4 giorni, il salone internazionale EMBALLAGE – che si è svolto dal 19 al 22 novembre 2012 – ha presentato un notevole dinamismo della filiera. Di fronte ad un contesto difficile, le sfide sono state raccolte e le strategie stabilite. In effetti oggi i mercati sono quantitativamente trainati dalle economie emergenti e qualitativamente guidati dai paesi più maturi concentrati sull’innovazione. Più che mai EMBALLAGE si dimostra il miglior crocevia tra l’offerta e la domanda.


Databank Database Tabella csv excel xls bevande bibite succhi acque

Per Véronique SESTRIÈRES (direttrice d’EMBALLAGE) : « I buoni indicatori di cui disponevamo prima dell’apertura di EMBALLAGE e MANUTENTION sono stati confermati dai contatti di elevata qualità che hanno avuto luogo durante i 4 giorni del salone. Le testimonianze di soddisfazione degli espositori sono numerose e sottolineano che i visitatori incontrati erano in maggioranza detentori di progetti e che il clima d’affari dei 2 saloni non rifletteva per nulla l’atmosfera economica del momento. Une prova ulteriore che la filiera è propositiva e che sa rispondere alle molteplice sfide che gli operatori devono affrontare. Quella del 2012 è un’edizione energizzante che conferma il posizionamento di Parigi quale piazza economica essenziale per il mercato mondiale. »

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Olivier FOUASSIER (Direttore top buyer KRONES AG9 : « Una 40ª edizione formidabile grazie ad una buona affluenza di visitatori francesi, del Nord Africa ed europei. Per noi partecipare ad EMBALLAGE è un investimento che si giustifica in toto visto che il salone ci permette di presentare le nostre innovazioni e novità e di incoraggiare i nostri clienti. La marca KOSME (entry level) ci ha permesso di attirare i nostri contatti commerciali nel settore del personal care e della cosmetica. »

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

Stéphane MERLE, Direttore Generale SACMI : « Un’edizione estremamente positiva, con una netta affluenza di contatti dal Medio Oriente e dal Nord Africa, contrariamente alle edizioni precedenti ». Yolande GARCIA, Promotion des ventes CERMEX : « Lo stesso volume di visitatori del 2010, ma quest’anno caratterizzati da un livello qualitativo più elevato. 4 giorni è la durata ottimale : non ci sono tempi morti, un buon equilibrio per quanto concerne la presenza dei visitatori. E ho inoltre apprezzato la qualità dell’organizzazione. Per noi EMBALLAGE è un’autentica piattaforma per lanciare le nostre novità. »

Databank excel xls Birrifici Birra

Christophe FURET, responsabile comunicazione DS SMITH Packaging « Ho trovato questa edizione molto dinamica, grazie ai diversi poli dedicati alle animazioni e alla presentazione delle novità. E anche noi siamo stati al gioco presentando i nostri prodotti finiti, ciò che ci permette di valorizzare al meglio il nostro know how high tech. Il salone ha messo in atto un’eccellente promozione che ha determinato una presenza ottimale di visitatori. »

+info : mtajroldi@salonifrancesi.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × uno =