Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

4X4: quadruplica in 4 anni nel Nord America il mercato dell’acqua alcalina


L’acqua alcalina è diventata un fenomeno di crescita internazionale, secondo il nuovo Bilancio mondiale delle acque alcaline 2018 condotto da Zenith Global, esperto mondiale nel settore Food&Beverage.

 

Nel Nord America, dove si sta radicando nella mentalità il concetto di acqua con vantaggi funzionali, le vendite sono cresciute di oltre il 40% all’anno dal 2013. Cinque anni fa era solo una nicchia, ora l’acqua alcalina ha fatto passi in avanti per ottenere un appeal di massa, guidato da marchi come Core ed Essentia.

Le vendite globali sono aumentate a 631 milioni di dollari (18%) a prezzi al consumo nel 2017 e si stanno rapidamente dirigendo verso 1 miliardo di dollari USA. I volumi di consumo sono stimati a 521 milioni di litri nel 2017, con una crescita del 10% all’anno dal 2013, e si prevede che questa accelererà.

 

Influenzato in parte da un allontanamento dalle bibite gassate ad alto contenuto di zuccheri, l’assorbimento di acqua alcalina è stato motivato da una serie di fattori di salute e benessere, con un maggiore interesse per i consumatori.

L’acqua alcalina ha in genere un pH compreso tra 7 e 10. Può venire direttamente da una fonte di pH naturalmente alta o essere migliorata con la lavorazione per ottenere un pH elevato. La maggior parte delle acque alcaline rientrano nei prodotti premium per uno stile di vita attivo e sano.

 

 

Il rapporto mondiale-idrico-alcalino 2018 di Zenith contrappone lo stato di crescita elevato del mercato nordamericano con la maturità del mercato giapponese e valuta il potenziale in crescita dell’Europa occidentale. Il rapporto analizza anche le occasioni di consumo tipiche e i principali gruppi di consumatori, insieme ai fattori culturali e normativi chiave che possono contribuire a plasmare il futuro successo della categoria in un particolare mercato.

I dettagli completi del bilancio idrico-alcalino-mondiale Zenit 2018 sono disponibili online. Zenith Global può anche sviluppare una visione personalizzata del mercato delle acque alcaline, sulla base di requisiti aziendali individuali più precisi.

 

+INFO: www.zenithglobal.com
E-mail

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy