Fatima
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 2118 letture

5° Compleanno 101Caffè Apricena

Capsule Compatibili Apricena 101caffè Caffè Eventi Caffè Caffè In Capsule Compleanno

Capsule Compatibili Eventi Caffè 101caffè Compleanno Apricena Caffè In Capsule Caffè

Grande evento da 101CAFFE’ Apricena (FG) in corso Generale Torelli 114, angolo via Risorgimento  sabato 19 maggio dalle ore 21.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Apricena, città in provincia di Foggia situata nel Parco Nazionale del Gargano, è conosciuta nel mondo come “città della pietra”: la sua architettura infatti è luminosa, solare e calda come il colore chiaro di una speciale pietra calcarea  ricavata da grandi cave e che rende Apricena molto singolare.

E’ proprio in questa cittadina che ben 5 anni fa è stato inaugurato un negozio destinato a fare storia nella stessa Apricena e dintorni, specializzato in caffè, che è anche caffetteria.

Il locale è 101CAFFE’, oggi primario franchising italiano del settore del caffè porzionato (85 negozi in Italia), e la persona è Costanza Baldi, un’imprenditrice di straordinaria efficienza e simpatia.

Quando Costanza si candidò per l’apertura di un punto vendita 101CAFFE’ , la catena di negozi era davvero agli inizi del suo sviluppo. Possiamo dire che fu “fiducia a prima vista”: Costanza si fidò del marchio e dell’azienda, e l’azienda diede subito fiducia a Costanza, alla sua voglia di mettersi in gioco ed alla suo entusiasmo.

 

L’idea di Costanza era chiara sin da subito: all’interno del suo punto vendita i clienti dovevano non soltanto comprare, ma anche gustare i suoi caffè in tutta tranquillità, magari leggendo il giornale o chiacchierando con gli amici.

Ecco che nacque così il primo negozio 101CAFFE’ con caffetteria. E fu subito un gran successo.

Il punto vendita ha soddisfatto sin dal primo giorno le esigenze di chi beve caffè, ossia di tutti: cialde e capsule per tutte le macchine in commercio (Nespresso, Lavazza, Nescafè Dolce Gusto, Bialetti, Illy, Caffitaly), caffè in grani  ed i macinati per la moka, che qui si chiama “ciclater”.

Tutte le miscele (sia in vendita che in caffetteria)  provengono dalle migliori torrefazioni artigianali italiane, selezionate da 101CAFFE’ per la clientela più esigente. E si sa: in queste zone col caffè si ride ma non si scherza; deve essere corposo al punto giusto, forte ma non amaro, cremoso ed intenso. E si deve poter scegliere: per questo tutt’oggi molti dei suoi clienti percorrono alcuni chilometri per andare ad Apricena a comprare e sorseggiare il miglior caffè al punto 101CAFFE’ di Costanza Baldi: l’alta qualità e la vastissima scelta dei prodotti, il calore e l’allegria del locale, l’accoglienza e la simpatia della titolare hanno portato l’attività  a spegnere la sua quinta candelina.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

E chi non è di caffè può contare su una gamma ineguagliabile di bevande alternative come tea, tisane alla menta o ai frutti rossi, cioccolate, ginseng, orzo, bevande golose alla nocciola, alla crème brûlée, alla vaniglia, caffè con arancia e cacao, con cannella, con peperoncino; bevande per chi è attento alla linea, come il caffè verde, la cicoria, l’orzo, e molto altro,  da fare con un semplice gesto qualsiasi sia la macchina da caffè.

A proposito di macchine: Costanza di 101CAFFE’ Apricena sa consigliare la macchina ideale per ogni esigenza: belle, semplici da usare, di design, adatte ai vari ambienti domestici e di business.

Ecco allora che In un periodo storico in cui molte attività commerciali di tutta Italia chiudono i battenti per la famigerata crisi, il punto 101CAFFE’ di Apricena  festeggia  alla grande, sabato 19 maggio, il suo 5° compleanno: musica live, torta di compleanno e tanto, tanto caffè per tutti!!! Costanza vi aspetta in Corso Generale Torelli 114, angolo via Risorgimento, a partire dalle ore 21.

 

+INFO :

www.101caffe.it/negozi/apricena

Roberta Bolchini

Ufficio Comunicazione 101CAFFE’ sede

tel 02.87.240.690

cell 345.31.84.593

r.bolchini@101caffe.it

+ COMMENTI (0)

Casta la Grappa per Alchimie

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

101caffè Compleanno Capsule Compatibili Eventi Caffè Caffè In Capsule Apricena Caffè



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Caffè Corsini a Tuttofood con tante novità: dai nuovi gusti delle capsule alle lattine in metallo

03/05/2019 - Dai gusti cortado, cappuccino, latte macchiato per le capsule compatibili Dolcegusto®, alle eleganti lattine in metallo, ai packaging pop, colorati e ispirati ai paesi di...

101Caffè a Venezia: partner di Pro Biennale, a cura di Vittorio Sgarbi

29/04/2019 - A partire da domenica 5 Maggio 2019, Pro Biennale incontra Venezia, prestigioso appuntamento organizzato da Spoleto Arte e dal suo ideatore e presidente Salvo Nugnes, a c...

Un nuovo test del “Salvagente” riassicura sulla qualità delle capsule di caffè

24/04/2019 - Nel nuovo numero del mensile Il Salvagente, edito da Matteo Fago e diretto da Riccardo Quintili, in tutte le edicole da giovedì 23 maggio, viene riportato un nuovo test s...

I “Numeri” di 101Caffè alla Milano Design Week 2019

16/04/2019 - Ogni anno, ad Aprile, un evento internazionale anima Milano: Fuorisalone e Salone del Mobile definiscono insieme la Milano Design Week, l’appuntamento per il design più i...

101Caffé al Fuorisalone 2019: l’eccellenza italiana del caffé incontra il design

08/04/2019 - 101CAFFE’ diventa protagonista, per il terzo anno consecutivo, della Design Week milanese, dal 9 al 14 Aprile 2019, grazie ad Archiproducts, una realtà tra le più vivaci ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

diciannove − quattordici =