Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

In occasione di 75 anni di sbarco in Normandia, la marca  “Squadron 303” il cui nome non a caso si ispira a quello di un famoso squadrone della RAF, ha deciso di lanciare in serie limitata, una bottiglia celebrativa contenente un prodotto speciale, invecchiato in botti di Calvados per alcuni mesi.

La vodka da loro prodotta  si ispira alla storia: all’epoca infatti, spesso i soldati inglesi portavano con loro da una base all’altra distillati artigianali, e per trasportarli utilizzavano botti recuperate dalle fattorie della regione, spesso abbandonate dai contadini francesi in fuga.

Calvados Cask Finish Vodka è un omaggio moderno a questa pratica dei tempi di guerra. Creata con materia prima delle due coste dello sbarco (quella di partenza, ovvero l’Inghilterra, e quella di arrivo, la Normandia) questa vodka è l’incontro tra la patata inglese e la mela normanna, invecchiata per sei mesi in botti di rovere francese da 300 litri.

Un prodotto gradevole, che si contraddistingue per note di note floreali e un finale sapido. Un modo originale per raccontare le abitudini e le innovazioni nate in uno dei momenti più difficili della storia umana.

© Riproduzione riservata

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 − 14 =