Pinterest LinkedIn

L’e-commerce continua a volare in modo esponenziale negli ultimi mesi.

Avevamo avuto modo di vedere come gli italiani si stessero avvicinando sempre più al mondo degli acquisti on-line preferendo la comodità  di scegliere e ordinare da casa i prodotti ma, da quando sono iniziate le misure restrittive dovute all’emergenza coronavirus,  l’e-commerce ha fatto segnare un ulteriore balzo in avanti nei consumi con grande interesse anche verso il comparto del food e beverage.

L’effetto “resto a casa”  ha causato una serie di cambiamenti: gli italiani si ritrovano a modificare non solo le proprie abitudini sociali ma anche quelle del consumo alimentare. Le aziende stanno cercando di rispondere al meglio ai fabbisogni dei consumatori riorganizzandosi e rimodulando la loro offerta.

Anche Onestigroup, per andare incontro alle nuove esigenze dei privati, offre da oggi il servizio di vendita on line e presenta sul mercato “86gradi.it” il cui nome nasce dall’anno di fondazione, 1986,  del Gruppo piacentino e ne condivide le iniziali:  “O.G.

L’azienda, storicamente presente sul mercato nazionale nel comparto vini e spirits di fascia premium, dedica ai suoi più affezionati estimatori un’esperienza unica d’acquisto: 86gradi.it offre un viaggio virtuale che conduce in tutte le parti del mondo alla scoperta di gin, rum, bitter, vodka, whisky e vini accuratamente selezionati e in distribuzione esclusiva.

L’offerta che troviamo all’interno del sito è piacevolmente originale: i prodotti sono organizzati in “pacchetti” (a breve capirete il virgolettato) dalle molteplici combinazioni: alcuni con solo vini, altri solo spirits, altri ancora uniscono vini e spirits in abbinamenti tematici che mettono subito in chiaro il proposito con cui Onestigroup si affaccia al mondo del B2C: il valore dell’esperienza davanti a quello della singola etichetta.

86gradi.it garantisce anche un servizio ad elevato valore aggiunto proponendo in alcuni specifici assortimenti  il mix corretto di prodotti “all you need” per preparare cocktail storici o moderni, alcuni consigliati da esperti bartender partner del gruppo, come il “Negroni del Marinaio” (by MAG Cafè – Milano). In altri casi troveremo tutto il necessario per passare una lunga e piacevole serata: dall’aperitivo al digestivo.

Un collage di proposte originali e pratiche, tematiche ed “esperienziali”, tutte organizzate sotto una veste accattivante: scorrendo il sito infatti ci sembrerà di essere in una libreria o in un negozio di dischi, ogni proposta ha la sua copertina che ci invita a cliccare per scoprire il suo accattivante contenuto. Insomma, anche dopo una breve visita al nuovo sito di Onestigroup ci è chiaro il messaggio che il gruppo vuole trasmetterci con la scritta che campeggia in home page: “Non chiamateci pacchetti” (ecco spiegato il virgolettato di cui sopra).

All’originalità dell’esperienza e alla praticità delle combinazioni si aggiunge la convenienza: consegna sempre gratuita in tutta Italia con corriere espresso.
Non resta che navigare su 86gradi.it e scoprire le novita di Onestigroup.

Per chi decidesse di provare la nuova esperienza d’acquisto firmata Onestigroup, informiamo che il 5% del valore di ogni ordine sarà devoluto a favore della Croce Rossa Italiana, un aspetto in linea con i principi della famiglia Onesti: sobrietà, etica, rispetto e trasparenza. E, se possiamo permetterci, anche originalità.

Andrea ed Emilio Onesti

www.onestigroup.com
www.86gradi.it

Scheda e news:
Onestigroup SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 + 18 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina