La birra di Achel (Limburgo) non sarà più considerata “autentica” birra trappista. L’abbazia madre di Achel, Westmalle (provincia di Anversa), ha deciso di rinunciare all’etichetta “Prodotto autentico trappista” perché nessun monaco vive più ad Achel, ha annunciato giovedì il direttore generale della birreria Westmalle, Philippe Van Assche.

La cultura non isola. L’isola di Procida si è tatuata questo slogan sulle spiagge e nei borghi, per dare l’assalto…
Durante la pandemia il cibo d’asporto ha avuto un vero e proprio boom. MoneyBeach una società inglese specializzata in assicurazioni…
A cura di Giandomenico De Franco – Amministratore Unico Competitive Data I settori della coltivazione di uva e produzione di…
Prima regola del Wine Club: parlate sempre del Wine Club. Prendiamo ispirazione dal famoso Fight Club, film cult della generazione…
La silenziosa (e nemmeno tanto) protesta di chi ha voluto riaprire, inizia adesso a contare le ferite. È sembrato di…
L’azienda di Faenza (RA) ha lanciato un nuovo sistema esclusivo che parte dall’idea di ridurre al minimo l’impatto ambientale su…
A cura di Giandomenico De Franco – Amministratore Unico Competitive Data Monitoraitalia (Competitive Data Srl) ha pubblicato l’analisi dei bilanci…
Lorenzo Dabove (in arte Kuaska), il più grande esperto di birre artigianali in Italia, ha condotto per conto di Beverfood.com…