Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Food | 4557 letture

Tutti pronti per Expo Riva Hotel. A Riva del Garda dal 3 al 6 febbraio

Riva Del Garda Expo Riva Hotel Fiere Hospitality

Hospitality Riva Del Garda Fiere Expo Riva Hotel

Si è svolta presso il Palazzo della Provincia Autonoma di Trento la conferenza stampa di apertura della 43esima Expo Riva Hotel,  la fiera dedicata al settore dell’ospitalità e della ristorazione in programma da domenica 3 a mercoledì 6 febbraio al Quartiere Fieristico di Riva del Garda.

 

Primo a intervenire, Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, il quale ha definito Expo Riva Hotel “la fiera degli operatori del settore” mettendo in evidenza l’intensa rete di rapporti che da sempre la caratterizza. “Le scelte radicali compiute negli ultimi anni hanno portato questo evento a non specializzarsi in un unico segmento preferendo un approccio più articolato al mercato.” – ha commentato Pellegrini – “Ciò nonostante, questo evento non ha mai assunto le sembianze di una sovrastruttura; è rimasto saldamente connesso al settore continuando a tessere relazioni importanti come quelle con le associazioni di categoria.”

Accanto alle ormai consolidate alleanze con Confcommercio Trentino, l’Unione Albergatori  (UNAT), l’Associazione Albergatori e Imprese Turistiche della Provincia di Trento (ASAT), la Federazione Italiana Cuochi (FIC), l’Associazione Cuochi Trentini, l’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana (ASPI), l’Associazione Cuochi Mantovani e l’Associazione Maitres (AMIRA), nel 2019 Expo Riva Hotel presenta anche alcune new entry. Segno concreto di un evento dinamico, che continua a credere nel valore del network di settore, sono le giovanissime collaborazioni con l’Associazione B&B di Qualità in Trentino, esclusivo club di prodotto caratterizzato da un apposito disciplinare e l’Associazione Le Donne della Birra, espressione di un mondo femminile sempre più sensibile al comparto  brassicolo.

Sempre di relazioni, questa volta di tipo commerciale, ha parlato anche Carla Costa, Responsabile Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi, la quale ha presentato i numeri della 43esima edizione sottolineando come, l’identità di hub di tendenze scelta per la fiera, sia la naturale proiezione di un portfolio espositori dall’anima fortemente innovativa. “A partire da domenica saranno 525 le aziende presenti in fiera. Si tratta di produttori o rivenditori italiani e stranieri capaci, con la loro qualità, di fornire una pronta risposta a tutti quei visitatori, nel 2018 sono stati il 48%, che hanno dichiarato di scegliere Expo Riva Hotel principalmente per la possibilità di trovare novità, idee e contatti utili allo sviluppo del loro business.”

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Più istituzionale, ma focalizzato sul tema delle relazioni tra fiera e mondo HO.RE.CA, è stato l’intervento del Vice-presidente dell’Associazione Albergatori e Imprese Turistiche della Provincia di Trento (ASAT) Alberto Bertolini. “In quanto sezione territoriale di Federalberghi, abbiamo spinto affinchè questo ente concedesse il suo patrocinio a Expo Riva Hotel, un evento che riteniamo di grande valore.” – ha affermato Bertolini –  “La possibilità di confronto con il settore offerta dalla fiera agli albergatori permette infatti, di conoscere e superare i cambiamenti del mercato come l’evoluzione tecnologica”.

L’intervento di chiusura è toccato all’Assessore della Provincia Autonoma di Trento Roberto Failoni, il quale, dimostrando una particolare sensibilità nei confronti del turismo, ha invitato tutti i ristoratori e gli albergatori locali a prendere parte all’evento. “In occasione degli incontri avuti negli ultimi due mesi con gli operatori turistici del territorio, ho potuto rilevare con piacere la volontà, per molti di questi, di continuare a investire per migliorare e aumentare la qualità delle loro strutture ricettive. Nel suddetto contesto la Provincia, ben consapevole dell’importanza ricoperta dal turismo in Trentino, apprezza e favorisce queste intenzioni supportando manifestazioni fondamentali per il comparto come Expo Riva Hotel.”

La conferenza stampa si è conclusa con l’invito, aperto a operatori professionali e pubblico generico, a visitare la 43esima Expo Riva Hotel da domenica 3 a mercoledì 6 febbraio 2019 al Quartiere Fieristico di Riva del Garda (TN).

 

+INFO: ww.exporivahotel.it

Ufficio stampa Expo Riva Hotel
Jessica Rinaldi
Email: j.rinaldi@rivafc.it
 

+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Hospitality Expo Riva Hotel Fiere Riva Del Garda

ARTICOLI COLLEGATI:

Craft Beer Italy 2019: la seconda edizione italiana convince per ricchezza di contenuti e offerta

11/04/2019 - 74 espositori (più del 40% dall’estero) e oltre 900 visitatori 33 interventi altamenti tecnici alla conferenze 4 aree degustazione tematiche Prima edizione d...

Propak Asia 2019, cinque buone ragioni per una visita allo stand SACMI

08/04/2019 - Ampliamento della gamma di tecnologie, eccellenza nel servizio, che si arricchisce quest’anno con le nuove features offerte dalla Divisione SACMI Customer Service. Questo...

Expo Pack Mexico 2019, SACMI punta sull’after-sales

04/04/2019 - Con la creazione della nuova Divisione SACMI Customer Service si rafforza la capacità della filiale di affiancare il cliente in ogni fase della fornitura, con presidio e ...

Cadalpe a Craft Beer Italy con soluzioni specifiche per la distillazione

01/04/2019 - Cresce il settore della birra artigianale, che si dimostra sempre più effervescente. Lo confermano l'emergere di neo-manifestazioni tra cui Craft Beer Italy che si è tenu...

Coltivare, trasformare e imbottigliare: Malteria Artigianale e Mastri Birrai Umbri

29/03/2019 - Aprile 2011 segna l'inizio dell'attività di Mastri Birrai Umbri. Giugno 2018 il birrificio artigianale di Gualdo Cattaneo apre le sue porte per mostrare il suo nuovo impi...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

tre × uno =