Pinterest LinkedIn

Dallo Spazio Candiani a Milano, che per tre anni ha accolto da tutto il mondo i partecipanti dei campionati di World Latte Art e World Coffee in Good Spirits, il dc campus si apre a nuovi orizzonti.

Dal 24 aprile al 3 maggio si svolgerà infatti a Sumatra (Indonesia), dove ai suoi tre punti cardine – live/learn/share – unirà la sostenibilità e l’impegno nella realizzazione di un progetto che ha quali obiettivi la salvaguardia degli orangutan e della flora tropicale, ma soprattutto l’aiuto ai coltivatori impegnati nell’agricoltura sostenibile e biologica del caffè.

Con la fondazione svizzera PanEco, Dalla Corte vuole portate il frutto di questo lavoro, l’Orangutan Coffee, a un livello di qualità che lo collochi tra gli specialty più pregiati.

Per questo, a Medan, Dalla Corte ha realizzato l’Orangutan Coffee Lab, un centro di formazione e di supporto per gli agricoltori coinvolti nel progetto.

Il dc campus 2015 permetterà di scoprire e vivere la bellezza della foresta tropicale, delle tante specie animali che vivono in questa oasi naturale – primi tra tutte gli orangutan e gli elefanti – e di condividere l’impegno dei suoi abitanti nella produzione di un arabica di qualità che contribuisce al mantenimento della foresta primaria.

Il programma è disponibile sul sito www.dallacorte.com

Chi desidera ricevere informazioni o iscriversi può rivolgersi ad –  www.dallacorte.com

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

7 + 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina