0
Pinterest LinkedIn

Sono ben 25 le micro torrefazioni provenienti da tutto il mondo ospitate al Coffee Village di World of Coffee che “insegneranno” l’origine del caffè.  Non solo arabica e robusta! Sono infatti ben 60 le specie di caffè nel regno vegetale classificate dal botanico svedese Carlo Linneo e sono oltre 1600 le varietà che nel corso dei secoli si sono sviluppate per mutazioni genetiche spontanee o per incroci voluti dall’uomo.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

A World of Coffee (Rimini Fiera, 10 – 12 giugno), la sezione Coffee Village dedicata appunto alle microroastery ospita le eccellenze dell’oro nero in moltissime sue declinazioni. Circa 25 piccole ma promettenti realtà legate al mondo della torrefazione, provenienti dall’Europa come da Stati Uniti e Colombia.

Non solo quindi le specie e le varietà più note e diffuse: caturra, burbon , baccas… ma anche quelle meno conosciute quali quelle provenienti dall’Etiopia come Gheisha, Yrgachef e moltissime altre.

Aromi insoliti, sapori sconosciuti, esperienze inedite frutto dello studio e del lavoro di ricerca di tanti appassionati professionisti in giro per il globo: a Rimini – con un fuori salone che coinvolgerà anche la famosa spiaggia – si celebra la più globale e trasversale festa del caffè.

E dopo… bere un caffè non sarà mai più come prima!

 COLPO D’OCCHIO SU WORLD OF COFFEE 2014

Date: Dal 10 al 12 giugno 2014; ingresso: riservato solo agli operatori professionali; biglietto: 30 euro valido tutti i 3 giorni della manifestazione; giornaliero 20 euro; orari: dalle ore 10.00 alle ore 17.00; www.it.worldofcoffee-rimini.com; Twitter: #WorldOfCoffeeRimini; Facebook: SCAEWorldofCoffee.

PRESS CONTACT

• RIMINI FIERA SPA – servizi di comunicazione e media relation

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio.

• BARABINO&PARTNERS – media consultant stampa nazionale

Tel. 010/272.50.48. Manuela Signorelli: m.signorelli@barabino.it Cell. 3491253833; Ilaria Schelotto i.schelotto@barabino.it

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

8 + diciannove =