AB InBev chiuderà gli stabilimenti di Fairfield in California e di Merrimack nel New Hampshire. Nel frattempo, il più grande produttore di birra del mondo sta vendendo un birrificio a Newark, nel New Jersey. Il produttore di birra Budweiser ha affermato che i cambiamenti significano che può “investire ancora di più nelle nostre attività rimanenti”.
Sono circa 475 i dipendenti interessati. Un portavoce del gruppo ha dichiarato che offrirà a tutti i dipendenti “un ruolo a tempo pieno altrove nelle nostre sedi statunitensi”. Il portavoce ha affermato che AB InBev sposterà “la produzione da questi tre stabilimenti agli altri stabilimenti statunitensi” e ha aggiunto: “Questi cambiamenti ci consentiranno di investire ancora di più nelle nostre restanti attività e nel nostro portafoglio di marchi in crescita e leader del settore”.
Nei primi nove mesi del 2025, il fatturato di AB InBev negli Stati Uniti è diminuito dell’1,2%. Le vendite ai rivenditori sono diminuite del 3,1%, mentre le vendite ai grossisti sono calate del 3%. L’EBITDA è aumentato dell’1,1%. Nel 2024, il produttore di birra Bud Light ha registrato un calo del 2% dei ricavi negli Stati Uniti, con vendite ai rivenditori in calo del 5% e vendite ai grossisti in calo del 3,9%.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
La scorsa settimana, AB InBev ha annunciato un accordo per acquisire una quota di maggioranza di BeatBox, il produttore statunitense di hard-punch. AB InBev pagherà fino a circa 490 milioni di dollari per una partecipazione azionaria dell’85% in BeatBox.
Fonte: www.globaldata.com





