0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Dopo Nord e Centro, si è tenuto lo scorso 13 novembre anche il “Concorso Interregionale Sud Italia” di A.B.I. Professional (Associazione Barmen italiani). Nella splendida cornice di Cefalù, presso Villa dei Melograni, è stato Cristian Russo a trionfare. Sul podio, poi, Antonino Barbalà (secondo), che ha dominato anche la classifica legata al finger food da abbinare – a discrezione del barman – al proprio drink, e Mario Lo Vreglio (terzo). Quarto posto invece per Rosalia Licciardi, alla quale è andato anche il premio per la “Migliore Tecnica”; quinto in graduatoria Mario Scialabba. Ultimo riconoscimento, ma non per importanza, a Laura Bello, “Barlady della Sicilia”.

 

 

“È stata una giornata perfetta – racconta in esclusiva a Beverfood.com il Direttore del Concorso Domenico Randazzo -. La competition ha offerto come al solito grandi spunti professionali, con una giuria e tanti barmen di livello assoluto da tutto il Sud Italia. La location poi, dobbiamo dirlo, era eccezionale”. Una rassegna che resterà sicuramente a lungo nella mente di tutti i partecipanti, in particolare dei ragazzi delle scuole alberghiere di Cefalù: “Sono stati fantastici, ci hanno dato un grandissimo contributo e li ringrazio molto. Hanno mostrato un bellissimo spirito”. Dalla voglia di imparare dei più giovani al grande curriculum di presenze illustri quali Carmine Mattia Perciballi e il maestro Riccardo Ponzianelli, oltre ovviamente al sempre vigile Presidente dell’Associazione Ernesto Molteni.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

 

“Non ci saremmo potuti augurare un Concorso migliore – conclude Randazzo -. Ci tengo davvero a ringraziare la sezione Sicilia, i nostri sponsor e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa straordinaria manifestazione, curata nel dettaglio dall’inizio alla fine”. Un altro Concorso Interregionale, l’ultimo per quest’anno, passa così gli Annali di A.B.I. e del mondo del bar. Ad aprile sarà tempo di Nazionale…

 

 

 

 

+info: www.abiprofessional.it

© Riproduzione riservata

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 + 19 =