Pinterest LinkedIn

Focus sugli abbinamenti e due ospiti speciali per l’Académie du Champagne, l’appuntamento di alta formazione delle bollicine più famose al mondo che torna in diretta streaming il 1 dicembre dalle 10.30 alle 12.30. Un evento organizzato dal Bureau du Champagne Italia, braccio operativo nel nostro paese del Comité Champagne che mette in relazione i viticoltori e le Maison di Champagne attraverso una politica di qualità costante e di valorizzazione del patrimonio comune della denominazione.

L’Académie du Champagne 2021 prevede 2 seminari di 45 minuti ciascuno e la degustazione di 5 differenti cuvée. Attesi due ospiti speciali, il Professore Barry C Smith del Centre for the Study of the Senses della University of London e Marco Chiesa, Ambasciatore dello Champagne per l’Europa nel 2010. I due relatori guideranno gli ospiti alla scoperta dei segreti dello Champagne e dei perfetti abbinamenti con le ricette più raffinate. I partecipanti riceveranno al loro indirizzo un kit di degustazione composto da 5 bottiglie da 375 ml e tutto il materiale didattico. Il biglietto è nominale per 1 persona, ma ogni kit può essere usato fino a un massimo di 4 persone. L’evento è a numero chiuso. Le iscrizioni sono fino a esaurimento posti e comunque entro e non oltre il 26 novembre 2021, un evento sempre più social con la condivisione di immagini e video utilizzando l’hashtag #AcademieduChampagne2021

Per iscriversi e per maggiori informazioni basta cliccare qui: www.eventbrite.it/e/biglietti-academie-du-champagne-2021-203991964457

Programma Académie du Champagne 2021

Ore 10.45 – 11.30

Champagne, il partner ideale negli abbinamenti: la parola alla scienza

Professor Barry C Smith, Director, Institute of Philosophy – Centre for the Study of the Senses, University of London (teorico, con interprete)

Ore 11.45 – 12.30

Masterclass con Marco Chiesa

Ambasciatore dello Champagne per l’Europa 2010

INFO www.champagne.it, per ulteriori informazioni: Bureau du Champagne in Italia Tel. 02 4399 5767- info@champagne.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina