Pinterest LinkedIn

Il Rocket è un avvolgitore a piattaforma rotante costituito da una colonna con braccio robotico di tipo SCARA, che supporta il gruppo del prestiro, e da una seconda colonna con il pressore superiore. La semplicità costruttiva, unita ad un’eccezionale robustezza e ad un’elevata qualità dei materiali, fanno del Rocket un avvolgitore ad elevate prestazioni praticamente esente da manutenzione.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Tutto questo si traduce in costi di gestione alquanto ridotti. La ricerca dell’altezza della paletta è automatica e il sistema di saldatura del film avviene con il sistema detto “barra contro barra” e non saldando il film sul prodotto. Grazie all’impiego di bobine di altezza 1.000 mm, che necessitano di una velocità di lavoro inferiore e di un numero minore di giri di avvolgimento, questo particolare avvolgitore ha delle prestazioni alquanto elevate. Inoltre è possibile creare programmi di avvolgimento e tensionamento totalmente personalizzati.
Principali caratteristiche:
– bobina da 1.000 mm;
– velocità massima pari a 200 palette all’ora;
– sistema di cordonatura;
– cambio automatico del prestiro;
– saldatura “barra contro barra”;
– capacità di prestiro fino a 400%;
– top cover.

La storia di ACMI
Acmi Spa viene fondata nel 1984 con l’obiettivo di costruire sistemi di palettizzazione per l’industria alimentare e delle bevande. Da allora, la rapida e costante crescita del mercato e le buone scelte manageriali hanno permesso all’azienda di affermarsi a livello internazionale e di potersi confrontare con i principali costruttori mondiali. Nel 2000 l’azienda costruisce i nuovi stabilimenti in provincia di Parma (Italia) e raggiunge così una superficie produttiva coperta di 15.000 mq. Nel frattempo, anche la rete commerciale subisce un notevole sviluppo attraverso la creazione di filiali commerciali con assistenza tecnica in Messico, Inghilterra e Stati Uniti. Come risultato di questi investimenti, Acmi oggi è riconosciuta dalle più importanti multinazionali del settore food & beverage come un’azienda altamente dinamica e innovativa in grado di gestire in qualità di main contractor la progettazione, la costruzione, l’installazione ed il collaudo di linee complete d’imbottigliamento e di confezionamento.

+INFO: marketing@acmispa.com

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO ACMI
www.beverfood.com/azienda/acmi-spa

acmi rocket

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − 16 =