beverfood
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 2017 letture

ACMI presenta il nuovo avvolgitore VORTEX ad anello rotante, il top di gamma

Acmi Avvolgitore Vortex Anello Rotante

Acmi Avvolgitore Rotante Vortex Anello


ACMI ha presentato un nuovo avvolgitore di alta gamma ad anello rotante in grado di montare bobine di altezza 1.000 mm. Immaginate la straordinaria capacità produttiva di una macchina che unisce la velocità e la compattezza della tecnologia ad anello rotante con il minor numero di giri di avvolgimento richiesti da una bobina di altezza un metro. Il risultato è sorprendente ed il numero di palette all’ora è molto elevato. Ciò non significa che il Vortex non possa essere applicato anche a produzioni più basse, è sufficiente attrezzarlo con una bobina da 750 mm o da 500 mm. Grazie al sistema di prestiro elettronico ideato da ACMI, l’avvolgitore Vortex può raggiungere un valore di prestiro del film pari al 400% ed è in grado di modulare questo valore in ogni fase del ciclo di avvolgimento in modo da ottimizzare al massimo l’impiego del materiale.

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Lo stesso gruppo prestiro può creare una fascia di contenimento oppure un vero e proprio cordino di tenuta. La saldatura del film avviene con un sistema detto “barra contro barra” che evita di saldare direttamente sulla superficie del prodotto. La macchina può inoltre essere attrezzata con il sistema di mettifoglio superiore e con il cambio automatico del gruppo prestiro, accessorio alquanto utile non solo per conferire alla macchina un’eccezionale autonomia, ma anche per garantire la massima produttività. Infatti, se si dovesse verificare la rottura accidentale del film dovuta, per esempio, a materiale scadente o difettoso, la macchina attiva automaticamente il cambio prestiro riprendendo, nel giro di pochi secondi, il normale ciclo di lavoro.

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

INFOFLASH/ACMI
Acmi Spa viene fondata nel 1984 con l’obiettivo di costruire sistemi di palettizzazione per l’industria alimentare e delle bevande. Da allora, la rapida e costante crescita del mercato e le buone scelte manageriali hanno permesso all’azienda di affermarsi a livello internazionale e di potersi confrontare con i principali costruttori mondiali. Nel 2000 l’azienda costruisce i nuovi stabilimenti in provincia di Parma (Italia) e raggiunge così una superficie produttiva coperta di 15.000 mq. Nel frattempo, anche la rete commerciale subisce un notevole sviluppo attraverso la creazione di filiali commerciali con assistenza tecnica in Messico, Inghilterra e Stati Uniti. Come risultato di questi investimenti, Acmi oggi è riconosciuta dalle più importanti multinazionali del settore food & beverage come un’azienda altamente dinamica e innovativa in grado di gestire in qualità di main contractor la progettazione, la costruzione, l’installazione ed il collaudo di linee complete d’imbottigliamento e di confezionamento.

+INFO: marketing@acmispa.com
Per maggiori informazioni sul prodotto: http://www.acmispa.it/prodotti/avvolgitore_automatico_pallets/alta_velocita_vortex.aspx -http://www.acmispa.it/en/products/pallet_stretchwrappers/high_speed_vortex.aspx

APPROFONDIMENTI SULLA SOCIETA’ E ALTRE NEWS ACMI

acmi-spa

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Anello Avvolgitore Rotante Acmi Vortex

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

diciassette − otto =