Pinterest LinkedIn

Acqua S.Bernardo presenta la Limited Edition 2018 della bottiglia mezzolitro Pet Premium,  ispirata alle famose Gocce di Giorgetto Giugiaro.

 

Dopo l’outfit del 2017, completamente dedicato a Milano, oggi grazie alla partnership con la storica azienda del beverage Sa.ma, ecco l’iconica serie Limited Edition firmata Acqua S.Bernardo che per si potrà trovare esclusivamente nel Golfo del Tigullio, Genova e zone limitrofe.

«Il Tigullio dista pochi chilometri dalle nostre sorgenti, sulle Alpi Marittime, ed è da sempre considerato la nostra “seconda casa”. Un forte sodalizio basato sul territorio, ma anche sul cuore» dice Antonio Biella, direttore generale del gruppo Acqua S.Bernardo.

«Con la nuova serie di bottiglie di minerale Acqua S.Bernardo continua il progetto nato come omaggio innovativo e artistico alla nostra Penisola» conclude Biella.

«La vicinanza e l’amore per il Tigullio, assieme all’affiatamento con Sa.ma, nostro importante partner, ci ha naturalmente portato a creare queste bottiglie» dice Luca Cecere, responsabile Vendite Horeca Italia, che prosegue: «Limited Edition ispirate ai meravigliosi borghi liguri raccontati dalla matita di giovani designer italiani».

Acqua S.Bernardo mezzolitro Pet Premium Limited Edition racconta attraverso coloratissimi disegni, le bellezze di Recco, Chiavari, Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Camogli e Sestri Levante: dalla gastronomia locale di Recco alla pittoresca piazza di Chiavari, dai colorati scorci di Portofino al Castello di Rapallo e, ancora, il lungomare di Santa Margherita, passando per le suggestioni di Camogli e di Sestri Levante, con il suo celebre Cristo degli Abissi.

La serie è composta da quattro diversi disegni che rivestono completamente la bottiglia Premium da mezzo litro, reinterpretata da quattro artisti: Arianna Zuppello, Silvia Venturi, Valeria Nieves e Luca Tagliafico.

Dedicata al segmento Horeca, la Premium Limited Edition è pensata per quei locali e ristoranti liguri che vogliono compiere una scelta nuova, elegante e di classe. Verranno serviti da Sa.ma, società nata nel primo dopoguerra con la distribuzione del ghiaccio ad opera della famiglia Bernardini e che lavora nel Golfo del Tigullio dal magazzino di Santa Margherita Ligure servendo tutte le località della provincia di Genova.

 

Acqua S.Bernardo è una delle acque più leggere d’Italia
34,5 mg/l di residuo fisso, ph neutro (7) e bassissimi nitrati (1,4)

 

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Focus sul Gruppo e prospettive future

 

S.BERNARDO

S.Bernardo rappresenta la perfetta unione di qualità, tradizione ed eleganza. La sua fonte ha origine nelle Alpi Marittime, a un’altezza di 1.300 m, in un ambiente sano e incontaminato. Conosciuta sin dal 1926 per la sua leggerezza e per le eccellenti caratteristiche organolettiche, dagli anni novanta è anche espressione del design italiano, grazie alla sua inconfondibile bottiglia “gocce”, disegnata da Giorgetto Giugiaro. Ancora oggi icona di stile. Distribuita nei canali retail, ho.re.ca e door to door, è disponibile in una gamma completa di formati in vetro e pet. Da maggio 2015 è entrata a far parte del Gruppo Montecristo. S.Bernardo. La lunga tradizione di qualità e stile tutta italiana.

Linea di design

«La forma delle nostre bottiglie, le Gocce di Giugiaro è inconfondibile e non lascia mai indifferenti i clienti. Anche all’estero di solito è un amore a prima vista. Vengono subito riconosciuti la qualità e il design made in Italy» commenta ancora il direttore generale Biella.
La qualità del design della bottiglia “Goccia” creata appositamente da Giorgetto Giugiaro ben si sposa con la qualità di Acqua S.Bernardo che si distingue per leggerezza, ph neutro e una bassa presenza di nitrati e nitriti. Elementi, questi, fondamentali alleati dei chef, nella preparazione dei loro migliori piatti.

Strategia

Flessibile e innovativa la strategia messa in campo da Acqua S.Bernardo. Da una parte vengono salvaguardati l’anima e il ruolo del brand, con il suo posizionamento nella fascia alta del mercato, le qualità di leggerezza eccezionale del prodotto, e un packaging premium di design, dall’altra si punta alla crescita in Italia, consolidando un ruolo importante nell’Horeca del Nord e incrementando la penetrazione al Centro e al Sud. La rete Horeca di S.Bernardo in collaborazione con i clienti distributori sta così raccogliendo nuovi punti di consumo e individuando partner esclusivi per zona o per provincia. Dopo il completamento della gamma di bottiglie, le inconfondibili “gocce” di design by Giugiaro, la 75 cl vetro gasata, la mezzo litro Pet Premium e la litro vetro tappo a vite, il 2016 per Acqua S.Bernardo è stato anche l’anno del The Bio in Acqua minerale S.Bernardo, un prodotto di fascia medio alta che ha subito fatto leva sui consumatori sia della grande distribuzione sia dell’Horeca. Bar e ristoranti sono infatti sempre più alla ricerca di un plus da servire ai propri clienti. In questa direzione il The Bio S.Bernardo al limone e alla pesca è in grado di unire al suo gusto unico senza eccessi di zucchero (viene addizionato di solo zucchero d’uva) le caratteristiche al 100% biologiche. Un’acqua eccezionale, prodotti diversi dall’acqua, ma l’Horeca in S.Bernardo prosegue nel suo trend positivo anche grazie all’impegno dell’azienda a livello promozionale. Da considerare, inoltre, l’incremento dei cosiddetti formati “green” del vetro a rendere. Il riuso delle bottiglie di vetro rappresenta oggi un connubio ideale tra il bere acqua nell’elemento che ne esalta maggiormente le caratteristiche e rispettare il nostro Pianeta.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Target interno e internazionale

Il Gruppo ha ora l’obiettivo di completare, nel breve-medio periodo, l’Italia, con la presenze delle Gocce S.Bernardo in ogni provincia e in ogni città. In seguito S.Bernardo andrà poi a raccontare anche le storie, le passioni e i piatti di questi splendidi imprenditori della ristorazione. Oggi il gruppo, oltre che nel territorio “storico” del Piemonte e della Liguria, ha fatto registrare performance positive e sviluppo in Veneto e in tutto il Centro-Sud Italia. Proseguono nel frattempo i riscontri estremamente positivi a Londra e sul mercato britannico oltre che su quello albanese, tedesco, giapponese e di Taiwan. Sono stati infine avviati progetti importanti in Usa e in Russia.
Sempre nel settore Horeca, prosegue la spinta di S.Bernardo verso l’export, il gruppo dopo l’uscita ad Anuga, a Colonia, si è presentato al Sial di Parigi, la maggiore vetrina del mondo per il food and beverage.

Nuovi investimenti e nuovi impianti

Grande lo sforzo del gruppo S.Bernardo a livello di investimenti strutturali per aumentare la capacità produttiva. Il piano industriale quinquennale sugli stabilimenti di Garessio e Ormea (Cuneo) ha previsto l’installazione di due nuove linee a Ormea e la predisposizione di una sala di preparazione degli sciroppi dedicata a bibite gasate e bevande piatte in asettico. Numeri positivi anche sul fronte dell’occupazione.
«Abbiamo ampliato la gamma dei formati e girato in lungo e in largo l’Italia, ma il principale merito di questo risultato è sicuramente di chi ci ha dato fiducia, ha creduto nel brand e nella nuova struttura e che ora vogliamo ringraziare» spiega il direttore generale di Acqua S.Bernardo, Antonio Biella.

GRUPPO MONTECRISTO

Il Gruppo Montecristo nasce dall’unione di due famiglie italiane, da generazioni protagoniste nel settore delle acque minerali e del beverage. Negli ultimi quattro anni il Gruppo ha effettuato importanti passi sul mercato nazionale, con l’acquisizione nel 2011 di Fonte Ilaria spa di Lucca e nel 2012 di Fonti Di Posina spa di Vicenza. Diventato uno dei principali produttori di bevande gasate e asettiche specializzato nelle private label, è attivo nella distribuzione in tutti i canali moderni. Oggi produce 475 milioni di bottiglie, 80 milioni di fatturato , 4 stabilimenti e 190 dipendenti.

 

+INFO: www.sanbernardo.it

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

17 − 17 =