Pinterest LinkedIn

Acqua Chiarella, l’acqua oligominerale di montagna che nasce alle pendici del Monte Grona a 750 m di altezza, equilibrata sotto il profilo minerale e dall’ottima assimilabilità, conferma il suo impegno nel mondo dello sport. E scende in campo come sponsor della prima GRANFONDO MILANO, il grande evento organizzato da Factory ASD – Associazione Sportiva Dilettantistica – in collaborazione con il mensile Dueruote dedicato al ciclismo amatoriale e agonistico (inserito nel calendario ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana), che coinvolgerà il capoluogo lombardo e il suo hinterland il prossimo 17 settembre.

 

 

Due i percorsi – uno più lungo e sfidante di 137 km con 1900 metri di dislivello e uno più “conservativo” di 103 km con 1000 metri di dislivello – che Acqua Chiarella affronterà sostenendo il talento e la determinazione di Luca Petrillo, meglio conosciuto nell’ambiente come Keke, atleta che sin da bambino con la sua Bianchi da 24 attaccava la salita di Lesmo (la prima pendenza che si affronterà alla GRANFONDO MILANO)… sognando di scalare lo Stelvio!

Keke con la maglia Acqua Chiarella si cimenterà sul percorso più impegnativo, arrivando a sfiorare il Lago di Como, la terra dove nasce, sgorga ed è imbottigliata questa acqua oligominerale dalle proprietà uniche: povera di sodio (0,9 – una delle percentuali più basse tra le acque italiane), residuo fisso di 205 mg/l e con il giusto equilibrio di calcio, potassio e magnesio che portano nutrimento al corpo, ideale anche per chi pratica un’intensa attività sportiva.

“La nostra attività è da sempre guidata dalla passione e da una ferma forza di volontà, valori che condividiamo con qualsiasi sportivo – dichiara Andrea Renzo Vaccani, amministratore e direttore commerciale di Acque Minerali Val Menaggio, società proprietaria del marchio Acqua Chiarella – Per questo motivo abbiamo deciso di sponsorizzare la prima GRANFONDO MILANO e di promuoverne la partecipazione in quanto crediamo che la pratica sportiva, sia amatoriale che agonistica, sia fondamentale per ispirare uno stile di vita attivo, fondato sul rispetto e la responsabilità”.

Oltre che al fianco di Keke, Acqua Chiarella sarà presente lungo il percorso, nei punti di ristoro e naturalmente ad attendere e dissetare gli atleti al traguardo. Perché lo sport è fatto di impegno, tenacia e anche solidarietà: valori che Acqua Chiarella sostiene e promuove attivamente anche con #dallapartedeipiùpiccoli, il programma di collaborazione triennale con ActionAid per la tutela del diritto all’istruzione in Italia.

 

INFOFLASH/ ACQUE MINERALI VAL MENAGGIO

Acque Minerali Val Menaggio è la società proprietaria di Chiarella e Fontelaura, i due marchi di acque minerali di alta qualità imbottigliati direttamente alla sorgente nel comune di Plesio, sopra Menaggio, sul Lago di Como. Mission di AMVM è produrre e distribuire acqua minerale di alta qualità, con un’offerta distintiva centrata sulla garanzia di prodotto e di servizio. Con 80 milioni di bottiglie vendute, AMVM ha una rete di distribuzione che si estende ben oltre i confine delle principali città italiane, raggiungendo i mercati della Cina, Australia, Israele, Germania, Stati Uniti, Svizzera, Malta, Emirati Arabi e tutta l’area del medio oriente. Il management giunto alla sua terza generazione – la quinta impegnata nel settore beverage – ha sempre dimostrato, nei suoi oltre cinquant’anni di storia, una grande attenzione nei confronti dell’ambiente e del CSR, mantenendo l’impianto produttivo sul territorio a soli 700 metri dalla fonte e con importanti investimenti per minimizzare l’impatto industriale sull’area geografica di riferimento. Dal 2016, AMVM ha firmato con il marchio Chiarella un grande progetto di solidarietà al fianco di ActionAid in favore del diritto ad una giusta e corretta istruzione nelle scuole italiane

 

I PERCORSI DELLA GRANFONDO MILANO IN DETTAGLIO:

La via per raggiungere le prime colline sarà veloce, lungo arterie che si prestano alle alte velocità, fino a Casatenovo, quando dalle strade più larghe ci si infilerà negli stretti nastri di asfalto che si dipanano nella zona del Parco del Curone, una delle aree più autentiche e meno edulcorate della Brianza agricola: un su e giù continuo, dove la pianura trova poco spazio e gli strappi continui la fanno da padrone, un continuo sali e scendi fino all’estremità della salita del Lissolo, croce e delizia di ogni appassionato della zona. Il gruppo sarà poi a Sirtori, e poi giù fino ai piedi del Colle Brianza, bivio dei due percorsi. I granfondisti attaccheranno il “Colle”, una salita tutta pedalabile – ostica solo nel suo tratto iniziale – dove i passisti potranno difendersi. Una volta in cima, poi, il tempo per tirare il fiato lungo la discesa sarà poco, perché la salita che da Santa Maria Hoè porta a Giovenzana e lì, molto vicina, pronta ad aspettare i concorrenti: una ascesa breve ma ostica, con pendenze che superano la doppia cifra decimale e dove nessuno si potrà più nascondere. Una salita che farà selezione, così come la discesa successiva. La carovana punterà poi verso Galbiate, il punto più a nord di tutta la Granfondo Milano, per poi riscendere verso sud costeggiando il lago di Oggiono alla volta della terza salita, quella morbida che porta a Ello.

Dopo pochi chilometri, la Granfondo e la Mediofondo si ricongiungeranno: il percorso, fino ad Agliate, si snoderà lungo strade vallonate capaci di unire la Brianza più operosa e industriale, e sarà il preludio del velocissimo rush finale che riporterà l’intera carovana al traguardo presso Carroponte dove ad aspettare i concorrenti ci sarà un pasta party.

 

+INFO: www.chiarella.it
Ufficio Stampa Chiarella:
Elisabetta Fiorillo – cell.: +39 3467113212 –
Marica Caputo – cell.: +39 335 7698073 –

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

otto − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina