Pinterest LinkedIn

In una intervista rilasciata di recente a distribuzionemoderna.info/imprese/acqua-chiarella-guarda-oltreconfine , Anna Giugno, Presidente della società Acque Minerali Val Menaggio S.p.A, ha fornito alcune indicazioni sulle strategie di sviluppo della propria  società, sottolineando la volontà aziendale di rafforzare il processo di internazionalizzazione. Già oggi la società esporta in diversi Paesi europei (tra cui la vicina Svizzera), oltre che negli USA, Australia, Cina, Giappone ed Emirati Arabi.

A.M. Val Menaggio opera sul mercato delle acque minerali con il marchio primario Chiarella e il più recente marchio Fontelaura. Dopo essere stata per secoli “l’acqua buona”, apprezzata dalla popolazione locale per la sua qualità e gli effetti benefici, l’acqua CHIARELLA da quasi cinquant’anni viene imbottigliata direttamente alla sorgente nel comune di Plesio, sopra Menaggio (CO), e da allora continua a mantenere la sua promessa di purezza e qualità. L’acqua FONTELAURA ha una storia più recente: è nata nel 1995, in seguito alla realizzazione di una nuova captazione, ed ha proprietà chimico-fisiche molto simili a quelle della “sorella” CHIARELLA. A.M. Val Menaggio ha una produzione annua intorno ai 70 Mn /l di acqua minerale, di cui ca. un terzo realizzato in esportazione, impiegando ca. 30 dipendenti

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

La presidente Anna Giungo ha così precisato le strategie di sviluppo delle società: ”Stiamo investendo molto sull’internazionalizzazione del marchio e puntiamo a raggiungere la quota del 50% di fatturato sui mercati esteri entro il 2018. In relazione al mercato italiano, stiamo lavorando al rafforzamento del brand nella Grande Distribuzione, in particolare mantenendo un posizionamento medio-alto che valorizzi la qualità offerta dal prodotto ma puntando anche alla qualità del servizio e all’emancipazione dal cut-price. Abbiamo anche investito molto sulla leva emotiva nelle scelte di acquisto del consumatore, avviando #dallapartedeipiccoli, un progetto triennale che ci vede al fianco di ActionAid in favore del diritto all’istruzione sul territorio italiano.
Parallelamente, stiamo concentrando investimenti e risorse anche sul canale Ho.Re.Ca., dove siamo determinati a rafforzare la nostra presenza sia in Italia che all’estero”

ACQUE MINERALI VAL MENAGGIO S.p.A.

Stabilimento di produzione: 22010 Plesio (CO)- Via alla Grona, 159 – Tel. +39 0344 37200

Sede legale: 22100 Como (CO)- Piazza del Popolo, 1 – info@chiarella.itwww.chiarella.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

5 × 2 =