Pinterest LinkedIn

Sorgente Valcimoliana srl, società che imbottiglia Acqua Dolomia che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti friulane, chiude il 2014 con un fatturato di 6,8 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto al 2013 e del 20% rispetto al 2012. L’azienda, con sede a Cimolias (Pn), ha, inoltre, pianificato l’attività d’esportazione in mercati europei quali Austria, Germania, Belgio, Danimarca, Olanda, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Lituania ed Estonia. Oltreoceano, Dolomia è presente anche in Nord America, (Stati Uniti, Canada), Oceania (Australia, Nuova Zelanda), Asia (Cina, Singapore, Giappone) e Medio Oriente (Dubai, Quatar, Barhain).

«Il 2014 è stato un anno di grande attività per la nostra azienda che ha registrato una crescita costante nell’ultimo triennio. La produzione annuale di bottiglie è stata di 55 milioni di pezzi, circa 250 mila al giorno, in aumento del 14% rispetto al 2013 – afferma Gilberto Zaina, amministratore delegato di Sorgente Valcimoliana srl. – Questo trend positivo ci consente di guardare con ottimismo al 2015». L’azienda prevede, infatti, un aumento del 16% rispetto al fatturato del 2014. I settori chiave saranno il raggiungimento di nuove aree di mercato italiane e l’export.

«Nel 2015 sono in programma accordi con importanti marchi della GDO in Lombardia per la distribuzione di Acqua Dolomia. – continua Zaina – Inoltre, prevediamo un’incidenza del 14% dell’attività di export sul fatturato totale, a fronte dell’8% del 2014. Nell’ultimo biennio, infatti, l’azienda ha intrapreso un percorso d’implementazione e rafforzamento di questo settore, dedicando attenzione alle misure specifiche d’inserimento e distribuzione diverse da mercato a mercato, con priorità allo sviluppo della linea Pet Elegant e Vap Exclusive per i canali della ristorazione e hotellerie di fascia medio-alta. I mercati che riteniamo prioritari per volume e opportunità di sviluppo a medio e lungo termine sono Cina, Russia, Indonesia, Emirati Arabi Uniti. Il nostro obiettivo è far conoscere a livello internazionale la qualità italiana in termini di prodotto e di design del packaging». La crescita di Sorgente Valcimoliana, quindi, è il risultato di una sinergia tra consolidamento del core business (i mercati di Friuli, parte del Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna) e la prudente e studiata pianificazione estera.

+info: www.acquadolomia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

1 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina