Mariapia De Nicola
| Categoria Notizie Acqua Minerale | 1461 letture

Acqua Dolomia festeggia 10 anni

Acqua Di Sorgente Fatturato Acqua Dolomia Sorgente Valcimoliana Dolomia Acqua Anniversario

Dolomia Fatturato Acqua Dolomia Acqua Sorgente Valcimoliana Acqua Di Sorgente Anniversario

Nata a Cimolais in Valcellina nel 2008, 11,3 mln di fatturato nel 2017, esporta in 35 paesi nel mondo, imbottiglia l’acqua che sgorga nel Parco delle Dolomiti Friulane Patrimonio Unesco, 80 mln di bottiglie vendute nel 2017.

 

 

Acqua Dolomia ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività e sabato 26 maggio ha aperto lo stabilimento produttivo di Cimolais a istituzioni, enti e partner dell’azienda e guidandoli alla scoperta della sorgente da cui sgorga Acqua Dolomia, all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Gilberto Zaina, Amministratore Delegato di Sorgente Valcimoliana srl ha accolto gli invitati ripercorrendo alcune delle tappe più significative della storia del brand, raccontando le cifre e le strategie di crescita dell’azienda dalla sua genesi.

 

“In questi dieci anni abbiamo posizionato Acqua Dolomia in un settore maturo come quello delle acque minerali  in Italia, perseguendo politiche di brand innovative, non rivolte alla sola vendita a bancale o sull’esclusiva politica di prezzo, ma personalizzando l’offerta e il packaging in base al target di clientela e canali di vendita. – dichiara Gilberto Zaina, Amministratore Delegato di Sorgente Valcimoliana srl – Le caratteristiche di Acqua Dolomia sono di per sĂ© stesse distintive sul mercato, è l’unica acqua che sgorga in un Parco Naturale Patrimonio dell’Unesco. Attraverso la squadra che lavora in azienda abbiamo raggiunto questi risultati ragguardevoli, chiuderemo l’anno in corso con una crescita a doppia cifra. Siamo soddisfatti di questi dieci anni, ma ci aspettano nuovi, ambiziosi traguardi da raggiungere.”

 

 

Acqua Dolomia ha iniziato la propria produzione nel 2008, erano tre i soci fondatori che, intuendo le caratteristiche di estrema purezza dell’acqua che sgorgava alle pendici del monte Nadei in Valcimoliana, hanno iniziato l’attivitĂ  all’interno di un nuovo stabilimento produttivo dal basso impatto ambientale, che è oggi dotato di 3 linee di  imbottigliamento, in grado di garantire la conservazione di tutte le eccezionali caratteristiche organolettiche e chimico fisiche dell’acqua oligominerale. Il giro d’affari dal 2008 è cresciuto in maniera costante, grazie a strategie commerciali, di pricing e posizionamento efficaci, negli ultimi 5 anni Acqua Dolomia ha piĂą che raddoppiato il suo fatturato, arrivando nel 2017 a 11,3 mln di euro.
Le prospettive per i prossimi anni sono di ulteriore sviluppo, puntando sull’export, che attualmente rappresenta circa  il 20% del fatturato. Da Cimolais alle tavole stellate di tutto il mondo. Attualmente Acqua Dolomia viene esportata in oltre 35 paesi di tutto il mondo, ed è posizionata principalmente nel settore Ho.re.ca, in ristoranti e hotel di lusso. I principali mercati di riferimento sono Cina, Area del Golfo, Russia, Polonia, Indonesia, Canada, Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Belgio, Olanda, Repubblica Ceca.

Anche  l’organico è cresciuto e l’azienda ha creato occupazione sul territorio, nel 2008 ha iniziato la sua attività con 8 dipendenti, oggi diventati 34, tutte persone provenienti dalla Valcellina o dai territori limitrofi.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

LE CARATTERISTICHE DELL’ACQUA

Dolomia è l’acqua piena di vita perchĂ© si distingue per l’alta concentrazione di ossigeno naturalmente disciolto (10,5 mg/L), elemento essenziale per la vita, funzionale a produrre un effetto vitalizzante sugli organi del corpo. Acqua oligominerale fra le piĂą leggere (residuo fisso 114 mg/L),. Dolomia è fonte ideale di idratazione per l’equilibrata concentrazione di minerali nobili, come calcio, magnesio e bicarbonato, preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano. Acqua Dolomia alla sorgente ha un pH 8,1, un valore alcalino ottimale per contrastare l’aciditĂ  nell’organismo umano.

 

 

L’AZIENDA

 

Sorgente Valcimoliana S.r.l. è l’unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che nasce all’interno di un Parco Naturale Unesco. Acqua Dolomia infatti sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, dichiarato nel 2009 Patrimonio Unesco. Sorgente Valcimoliana nel 2017 ha prodotto 80 milioni di bottiglie, ed ha chiuso l’anno con un fatturato pari a 11,3 milioni di euro, registrando una crescita superiore al 30% rispetto al 2016. L’azienda friulana ha iniziato la sua attività nel 2008, un progetto condiviso, nato dalla passione di persone che hanno creduto nelle potenzialità del territorio. In questi anni, la passione si è trasformata, attraverso impegno, costanza, rispetto per l’ambiente e costante evoluzione tecnologica, in una realtà solida e in crescita. Oggi, i valori aziendali e la strategia imprenditoriale rispecchiano i principi originari dei soci fondatori e rappresentano l’intero team di Acqua Dolomia.

 

 

www.acquadolomia.it

Facebook: Acqua Dolomia
Twitter: Acqua Dolomia
YouTube: Acqua Dolomia
Instagram: acquadolomia 

Scheda e news: SORGENTE VALCIMOLIANA S.r.l.


+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Sorgente Valcimoliana Dolomia Anniversario Fatturato Acqua Acqua Dolomia Acqua Di Sorgente



Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

ARTICOLI COLLEGATI:

Acqua Dolomia presenta il progetto GIULIETTAVERONA® a Expo Riva Hotel

13/02/2019 - Abbiamo incontrato Acqua Dolomia a Expo Riva Hotel. L'acqua è grande protagonista, regina delle tavole italiane e del comfort alberghiero, sia esso per una sosta rapida o...

Acqua Dolomia raggiunge il traguardo di 100 milioni di bottiglie

12/12/2018 - Sorgente Valcimoliana, l’azienda di Cimolais (Pn) che imbottiglia, con il marchio Acqua Dolomia, l’acqua oligominerale che sgorga dal Parco delle Dolomiti Friulane, Patri...

Un accordo per la cittĂ  scaligera tra Acqua Dolomia e GIULIETTAVERONA

14/11/2018 - Oggi al Winter Garden del Crown Plaza, alla Giornata dell’albergatore, organizzata dalla Confcommercio di Verona e Mantova, Acqua Dolomia inaugura la partnership con il b...

Acqua Dolomia official sponsor di Barcolana50

03/10/2018 - Acqua Dolomia è official sponsor di Barcolana ed è pronta quest’anno per festeggiare la 50° edizione della storica regata. Dieci giorni, da venerdì 5 ottobre, Acqua Dolom...

Acqua Dolomia in campo con Udinese Calcio

03/10/2018 - Acqua Dolomia è l’acqua ufficiale di Udinese Calcio 1896. Sorgente Valcimoliana rinnova il proprio supporto alla squadra per il campionato di Serie A TIM 2018-19, il nuov...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

4 + quindici =