Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Acqua Filette presenta le esclusive bottiglie in alluminio all’Albergatore Day 2020


Rispetto per l’ambiente, qualità del prodotto e packaging innovativo: sono i tre pilastri di Acqua Filette, azienda con sorgente che sgorga a 1000 metri di altezza a Guarcino, in provincia di Frosinone, nella suggestiva cornice dell’Appennino Ernico, che imbottiglia una delle acque più pure al mondo, con arsenico completamente assente e con livelli di nitrati prossimi allo zero (0,2 mg/l).

Filette è da sempre un’acqua esclusiva imbottigliata in un’elegante bordolese da vino in vetro extrabianco e con capsula che è un vero sigillo di garanzia. Sul tavolo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, scelta per il pranzo delle First Lady al G8 di Roma, presente a summit ed eventi in tutto il mondo, l’azienda ha deciso di intraprendere un ulteriore passo che la consolida come una premium water company: l’abbandono definitivo della plastica monouso, in favore di un packaging in alluminio, un materiale 100% e infinitamente riciclabile.

Naturalmente Plastic Free.

La purezza è un valore che il brand vuole preservare. Per questo Acqua Filette si fa promotrice di un movimento plastic free per la tutela della Terra e del suo bene più prezioso: l’acqua. Soluzioni quali le bottiglie prodotte con una parte di PET riciclato o in Bio Pet, non risolvono il problema dell’inquinamento in natura, né il rilascio di micro particelle dannosissime per chi le ingerisce. L’azienda ha così deciso di abbandonare definitivamente la plastica monouso in favore di un materiale 100% plastic free e 100% riciclabile all’infinito, per preservare totalmente le qualità organolettiche dell’acqua.

Bevi consapevole.

Secondo gli studi, sarebbero almeno 310 milioni le tonnellate di plastica prodotte fino a oggi di cui 8 milioni finiscono direttamente negli oceani. Ogni anno. Un grave problema per l’ambiente, ma anche per l’uomo, che ne ingerirebbe fino a 2000 frammenti alla settimana a causa delle particelle di microplastica presenti nell’acqua di tutto il mondo*.

Un problema a cui Filette risponde con una soluzione radicale e 100% sostenibile.

IL CIRCOLO VIRTUOSO DELL’ALLUMINIO.

Il 75% della produzione totale dell’alluminio a livello mondiale è ancora in uso.

Filette è la prima acqua minerale oligominerale a essere proposta in bottiglie di alluminio.

Questo permette di bere un’acqua di qualità superiore, nel rispetto della fonte ma soprattutto evitando l’utilizzo della plastica. Un prodotto pratico e funzionale, che può essere richiuso e trasportato in totale comodità, garantendo ovunque il massimo livello di igiene grazie al suo tappo a vite. L’alluminio, inoltre, non rilascia sostanze nocive per la salute in caso di esposizione della bottiglia ai raggi solari.

Albergatore Day 2020

Si svolgerà il 24 e 25 gennaio al Roma Convention Center – La Nuvola la XVII edizione dell’Albergatore Day di Federalberghi Roma. Il più grande evento della Capitale dedicato al turismo, finora riservato ai soli operatori del settore, si apre per la prima volta anche al pubblico esterno nella giornata di sabato. Acqua Filette sarà presente nell’area Witaly dedicata ai premi Emergente Chef, Emergente Pizza e Emergente ricevimento, il format ideato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali che premia i migliori giovani talenti nelle tre aree della ristorazione e dell’accoglienza.

La collezione.

Nella sua versione in alluminio, Acqua Filette è disponibile nei gusti “Naturale” e “Frizzante” le cui bottiglie, dalla linea cool e dal design eco friendly, si adattano perfettamente alle abitudini dei consumatori, sostituendo perfettamente le acque minerali monouso.

Le bottiglie in alluminio possono essere acquistate direttamente sul sito e-commerce dell’azienda (www.acquafilette.it/buy-filette), e in tutti gli store Conad della regione Lazio.

*Fonte: “No Plastic in Nature: Assessing Plastic Ingestion from Nature to People” Università di Newcastle, Sydney.

 

www.acquafilette.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy