Pinterest LinkedIn

Acqua Lete, per il quattordicesimo anno consecutivo, è l’acqua ufficiale della Race for the Cure, la più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta del tumore al seno.

Sebbene la pandemia e la crisi bellica sembrino essere le protagoniste di questo difficile periodo storico, è una priorità sociale riaccendere l’attenzione sui temi della prevenzione.

 

 

“Siamo onorati di sostenere costantemente la Susan G. Komen Italia Onlus – dichiara Gabriella Cuzzone, direttrice marketing di Acqua Letee ancora di più di averla affiancata anche durante la crisi pandemica per cercare di limitare la riduzione delle attività di prevenzione, fondamentali soprattutto per la diagnosi precoce delle patologie neoplastiche.

La salute ha un valore assoluto e questi ultimi due anni ci hanno insegnato che non tutto può essere previsto e controllato, molto spesso ci sono circostanze che l’essere umano è costretto a subire. Questa consapevolezza rivaluta ancora di più l’importanza della prevenzione come strumento fondamentale per la garanzia di un buon mantenimento dello stato di salute della società.

Questa mission, strettamente legato al benessere dell’individuo, ispira le ricerche che conduciamo sui nostri prodotti ed il nostro impegno nei confronti della Race for the Cure ne è testimonianza.”

L’obiettivo principale di Susan G. Komen Italia Onlus per il 2022, pienamente condiviso da Lete, è stimolare l’interesse comune nei confronti della prevenzione clinica, fornendo controlli e screening, e dell’alimentazione, con lo scopo di promuovere uno stile di vita sano.

 

 

Acqua Lete ha sempre sostenuto la Susan G. Komen Italia Onlus in qualità non solo di acqua dello sport ma soprattutto come alleata della prevenzione e del benessere.

È l’acqua effervescente naturale con il minor contenuto di sodio prodotta in Italia (soli 4,9 mg/l) indicata per le diete iposodiche e contiene ben 308 mg /l di calcio, minerale fondamentale per il nostro organismo.

Quest’ultima caratteristica le ha permesso di ottenere dal Ministero della Salute con

D.D Ministero Salute n.4388 del 22.02.2022, la seguente menzione in etichetta: “La quantità di calcio presente nell’acqua minerale Lete partecipa all’integrazione del fabbisogno giornaliero di calcio per la salute delle ossa”.

Pertanto l’impegno di Acqua Lete con il payoff di marcaOttima mossa, per le tue ossa è esattamente un invito alla prevenzione della salute, in particolare quella delle ossa.

Con la gioia di un ritorno alla normalità, Acqua Lete sarà ancora una volta, l’alleata perfetta della Race for the Cure, accompagnandola in ogni sua tappa nei quattro giorni di eventi ed iniziative gratuite per la salute e sarà pronta a dissetare i partecipanti durante le maratone nelle splendide città italiane di: Bologna, Brescia, Roma, Bari, Matera, Pescara e Napoli.

Le iniziative saranno promosse anche attraverso un piano di comunicazione social dedicato.

 

 

SOCIETÀ GENERALE DELLE ACQUE MINERALI SPA

Il marchio Lete è un marchio storico: la sua prima apparizione sul mercato risale al 1893 quando la Società Lete incomincia ad imbottigliare l’eccezionale acqua minerale della omonima sorgente. Pochi anni dopo ottiene i primi riconoscimenti a livello internazionale, con il Grand Prix di Parigi e l’Honour Prize di Londra del 1906.

All’inizio degli anni ’80 Acqua Lete viene acquisita dalla Società Generale delle Acque Minerali (SGAM) che, attraverso indovinati investimenti in nuove tecnologie, percorre la strada della modernità anticipando le richieste del complesso mercato del beverage.

SGAM Spa affianca a quella in vetro la produzione in PET, realizzando un’azienda di imbottigliamento all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e organizzativo, e vincendo la grande sfida di lanciare e distribuire le sue acque minerali Lete, Prata e Sorgesana su tutto il territorio nazionale.

L’azienda conta 11 linee produttive (otto per prodotto in PET, due per prodotto in vetro ed una in alluminio), prima azienda alimentare italiana ad utilizzare, in accordo con Eon, solo Energia Verde al 100% per l’intero fabbisogno produttivo è socio fondatore di CoriPet – Consorzio autonomo di gestione degli imballaggi in PET per liquidi alimentari riconosciuto dal MITE.

 

+info: www.acqualete.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

sette − sei =