0
Pinterest LinkedIn

Acqua Lete

, da sempre attenta e sensibile a promuovere e supportare iniziative sociali di grande rilevanza, è Acqua Ufficiale del Giffoni Film Festival, un evento che da quasi cinquant’anni regala uno spettacolo unico al mondo.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

L’azienda, leader delle effervescenti naturali, sposa i valori storicamente promossi dal Festival del Cinema Internazionale animato dai giovani, condividendo lo sguardo di speranza, di ottimismo e fiducia che la manifestazione vuole offrire alle nuove generazioni.

Acqua Lete, particolarmente indicata a soddisfare il fabbisogno di calcio, minerale indispensabile in ogni fascia d’età, accompagnerà dal 17 al 29 luglio i giovani partecipanti e le loro famiglie in ogni momento dell’evento idratandoli in modo corretto con la sua naturale effervescenza.

«Siamo felici di prendere parte ad un progetto culturale, di respiro internazionale che vede protagonisti i giovani. Un evento dalla storia ambiziosa e affascinante come la nostra, animato da una grande passione, vero e autentico motore di ogni nostra sfida» dichiara il presidente di Lete Spa Nicola Arnone.

La collaborazione si caratterizzerà anche per la particolare attenzione al tema del riciclo delle bottiglie in PET, materiale 100% riciclabile. Sarà Coripet, consorzio volontario senza scopo di lucro di cui Lete è uno dei soci fondatori, con il suo modello a garantire che le bottigliette usate durante le giornate del festival ed inserite in un apposito sistema di raccolta diventeranno nuove bottiglie.

«Siamo orgogliosi di aver stretto questa collaborazione con Acqua Lete, un’eccellenza campana, che risuona della purezza di questa nostra terra – ha dichiarato il fondatore e direttore di Giffoni Experience, Claudio Gubitosi L’azienda sarà vicina ai nostri giovani anche grazie ad incontri che ne consolidino le giuste conoscenze in termini di rispetto dell’ambiente. Giffoni è anche questo, Giffoni è anche momento di incontro con il territorio».

 

 

Lete Spa

Il marchio Lete è un marchio storico: la sua prima apparizione sui mercati risale al 1893 quando la Società Lete incomincia ad imbottigliare l’eccezionale acqua minerale della omonima sorgente. Pochi anni dopo ottiene i primi riconoscimenti a livello internazionale, con il Grand Prix di Parigi e l’Honour Prize di Londra del 1906.

All’inizio degli anni ’80 Acqua Lete viene acquisita dalla Società Generale delle Acque Minerali, oggi Lete Spa, che, attraverso indovinati investimenti in nuove tecnologie, percorre la strada della modernità anticipando le richieste del complesso mercato del beverage. Lete Spa affianca a quella in vetro la produzione in PET, realizzando un’azienda di imbottigliamento all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e organizzativo, e vincendo la grande sfida di lanciare e distribuire le sue acque minerali Lete, Prata e Sorgesana su tutto il territorio nazionale.

La Lete SPA conta 11 linee produttive (nove per prodotto in PET, due per prodotto in vetro), prima azienda alimentare italiana ad utilizzare, in accordo con Eon, solo Energia Verde al 100% per l’intero fabbisogno produttivo è socio fondatore di CoriPet – Consorzio autonomo di gestione degli imballaggi in PET per liquidi alimentari riconosciuto dal MATTM.

 

+info: www.acqualete.it
Ufficio Stampa Lete Spa
veronicacarpentino@acqualete.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

uno × 2 =