Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Acqua Levico: dal 9 al 13 settembre acqua ufficiale del Festival della Letteratura 2020 di Mantova


Dal 1997 Festivaletteratura è uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno, una cinque giorni di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano a Mantova per vivere in un’esperienza umana e culturale unica.

 

 

Al Festival partecipano narratori e poeti di fama internazionale, le voci più interessanti delle letterature emergenti, e ancora saggisti, musicisti, artisti, scienziati, secondo un’accezione ampia e curiosa della letteratura, che non si nega alla conoscenza di territori e linguaggi lontani dai canoni tradizionali.

Quest’anno poi, l’edizione del festival assume un significato ancora più profondo. È stata infatti una decisione forte quella di svolgere la manifestazione in presenza nonostante le difficoltà collegate al covid-19. Gli organizzatori hanno però deciso che, nel rigido rispetto di tutte le prescrizioni di sicurezza, un’ evento in presenza sia una significativa risposta di ripartenza, specie in un territorio come quello lombardo e Mantovano che sono stati profondamente colpiti sia da un punto di vista sanitario che economico.

All’interno di questo contesto Levico Acque ha deciso di sostenere nuovamente e con forza la manifestazione, condividendone il profondo valore culturale, l’attenzione alle nuove generazioni ed alle problematiche sociali e ambientali che gli organizzatori hanno mostrato attraverso la scelta degli eventi che caratterizzano questa edizione così come le precedenti.

Levico Acque è convinta che la conoscenza e l’informazione possano essere un potente strumento di ripresa all’interno della difficile situazione che stiamo vivendo. Supportare una manifestazione come il festival della Letteratura di Mantova, rappresenta un modo attivo e concreto attraverso il quale l’azienda desidera far sentire la sua vicinanza ai territori e contribuire attivamente alla loro ripartenza sociale ed economica.

 

www.levicoacque.it
www.festivaletteratura.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy