Pinterest LinkedIn

Acqua Norda è la scelta quotidiana che accompagna gli italiani da 50 anni nelle loro piccole e grandi storie: per la prima volta ha scelto di realizzare un’importante promozione cinematografica in occasione dell’uscita nelle sale di L’ultima ruota del carro, il nuovo film di Giovanni Veronesi distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia dal 14 novembre al cinema.  La storia del nostro paese dagli anni ’70 ad oggi e le scelte narrate con sguardo acuto ed ironico dalla commedia corale di Veronesi sono il cuore di una promozione che invita a scoprire il film e la storia di Acqua Norda, in un percorso che unisce idealmente tutti noi.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

“Le scelte quotidiane di un’Italia straordinaria” è il claim scelto per la campagna in-cinema: due settimane di pianificazione di uno spot in oltre 400 schermi del circuito Movie Media, cui è abbinata una campagna web banner. E’ stata creata anche una pagina facebook dedicata attraverso la quale sarà possibile scoprire la storia di Norda e raccontare anche le proprie scelte quotidiane, piccole o grandi che siano. La campagna invita alla partecipazione al concorso sul sito norda.it/cinema: per partecipare, dal 31 ottobre al 30 novembre 2013 basta collegarsi al mini-sito dedicato e rispondere ad alcune semplici domande sul film e su Norda, per avere la possibilità di vincere un soggiorno Falkensteiner presso il Family Hotel Sonnenalpe**** in Austria Carinzia per tutta la famiglia e dieci cofanetti “Degustazioni e Gourmet” di Emozione 3. Commentando la partecipazione di Norda al progetto del Film, Carlo Pessina – Presidente del Gruppo Norda-Gaudianello – ha dichiarato: “La scelta di sostenere un’operazione di questo genere, per noi come Gruppo Norda-Gaudianello totalmente nuova, nasce dall’affinità con i contenuti del film, che rispecchiano la volontà, la tenacia e la passione della nostra famiglia nel corso degli anni e delle generazioni. Lo sviluppo del Paese – così come raccontato in questa pellicola – va di pari passo alla crescita della nostra azienda, un’impresa di famiglia tutta italiana. Il nostro impegno è stato quello di valorizzare le risorse dei territori nei quali operiamo: da Nord a Sud, dalle Alpi al Vulture, coinvolti da un’attività industriale che dagli anni Settanta si muove in parallelo alla vita degli italiani”.

Sinossi
Ernesto (Elio Germano), è un uomo semplice che tenta di seguire le proprie ambizioni senza però mai perdere i valori veri della vita. Tappezziere, cuoco d’asilo, traslocatore, autista, comparsa del cinema. Insieme a lui e il suo migliore amico Giacinto (Ricky Memphis) riviviamo le fasi cruciali della storia del nostro paese dagli anni ’70 ad oggi. Con uno sguardo sempre attento ed ironico sui vizi e le virtù dell’Italia e degli italiani, Giovanni Veronesi ci regala una nuova commedia corale incentrata sulle vicissitudini normali e al contempo eccezionali di un eroe dei nostri tempi. La promozione è stata sviluppata dall’agenzia The Culture Business – fanaticaboutfilms.

contatti ufficio stampa Norda: ufficiostampa@norda.it    

norda_fb_cover

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)