Pinterest LinkedIn

Come cambia Miss Italia al tempo dei social media? Il concorso che elegge “l’italiana più bella” è nato nella metà degli anni ’40 e si è evoluto nei decenni seguendo i cambiamenti della nostra società. Oggi i social rappresentano un’opportunità per far conoscere le aspiranti Miss Italia al pubblico, in particolar modo alle generazioni ormai abituate ad esplorare il mondo attraverso i social.

Ecco dunque che il passo al social contest “Miss Italia racconta l’Italia” è breve. L’obiettivo è quello di promuovere le bellezze del nostro paese e creare un racconto in grado di unire dal Nord al Sud tutta l’Italia. In occasione della 85^ edizione del concorso, “Miss Italia racconta l’Italia” vede la collaborazione di Acqua Rocchetta, partner storico del concorso.

Da agosto le concorrenti di tutte le regioni sono state invitate a postare sul proprio profilo Instagram un reel in cui raccontare le bellezze del loro territorio di origine con l’hashtag #missitaliaraccontaitalia. Una commissione valuterà, assegnando un punteggio, le capacità di storytelling visivo e verbale, la capacità di editing e la particolarità dei luoghi scelti.

Le vincitrici della fascia di “Miss Social” di ogni regione saranno premiate sul palco della finalissima regionale e arriveranno alla prefinale nazionale del 4 settembre alla pari delle vincitrici degli altri titoli regionali.

Acqua Rocchetta, dinamica e moderna, è la partner ideale per accompagnare Miss Italia anche in questa avventura. Insieme fin dal 1998, Rocchetta e Miss Italia hanno attraversato moltissime edizioni, promuovendo i valori e la bellezza delle nostre Miss.

Rocchetta, amica della pelle, è un’alleata preziosa per il benessere e la bellezza della pelle di tutte le donne poiché “contribuisce all’idratazione dell’epidermide e ne mantiene la fisiologica rigenerazione cellulare.” (Decreto del Ministero della Salute n. 4415 del 22.11.2022).

Le trasformazioni dei tempi moderni non solo hanno portato il concorso sulle piattaforme digitali, ma hanno incoraggiato la creazione di una Academy speciale, per offrire alle aspiranti Miss un’occasione di confronto, crescita e formazione, sulla via della finale, che si terrà a Fano il 22 settembre. Grazie a diverse attività e collaborazioni strategiche, l’Academy mira a formare giovani donne per aiutarle ad essere, oltre che belle, più consapevoli, informate e pronte ad affrontare con successo le sfide del futuro.

+info: www.rocchetta.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

otto − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina