0
Pinterest LinkedIn

Acqua S.Bernardo sarà l’acqua ufficiale dei Campionati Mondiali ISU di Pattinaggio di Figura 2010 a Torino, che si svolgeranno al Palavela di Torino dal 22 al 28 marzo. Un grande evento internazionale, che dimostra la continuità della città di Torino nell’ospitare grandi kermesse sportive – dalle Olimpiadi ai Mondiali di Pattinaggio – e nel forte connubio con il gli sport invernali.In veste di acqua ufficiale dei Mondiali di Pattinaggio di Figura 2010, S.Bernardo sarà l’acqua di atleti, ospiti e spettatori nelle giornate d’evento, e sarà presente in tutti i punti di ristoro Autogrill allestiti presso la manifestazione sportiva.


Copertina Annuario Bevitalia 09-10 Caratterizzata da un basso contenuto di Sodio, Potassio, Magnesio e da un ridotto residuo fisso, che la pongono tra le acque minimamente mineralizzate, l‘acqua S.Bernardo è conosciuta per la sua incredibile leggerezza. La sua rapida assimilazione e assorbimento, uniti alla bassa mineralizzazione, rendono l’acqua S.Bernardo idonea per l’alimentazione di neonati. L’ideale quindi per dissetarsi e affrontare “con leggerezza” le prove sportive! S.Bernardo sgorga in Piemonte, in prossimità di Garessio, nell’ambiente puro ed incontaminato delle Alpi Marittime dell’alta Val Tanaro, a oltre 1.300 metri d’altezza.Attraverso la sponsorizzazione dei Mondiali di Pattinaggio di Figura 2010 – che quest’anno segneranno l’edizione “numero 100” dei Mondiali organizzati dall’ISU, Federazione Internazionale di pattinaggio – S. Bernardo celebra e conferma il suo legame con il territorio d’origine.

La regione Piemonte, cara al brand per nascita, ospiterà la centesima edizione dei Mondiali, che si disputano in Italia per la terza volta, dopo quelli del ’51 a Milano e del ’63 a Cortina. Ai Campionati parteciperanno 220 atleti provenienti da tutto il mondo. Tra gli atleti protagonisti di questa edizione, la neo campionessa europea italiana Carolina Kostner e il vice campione olimpico Evgeni Plushenko. Dopo la scelta di legarsi ad un nome internazionale del design, come Giorgetto Giugiaro, per l’elegante restyling della nuova gamma di bottiglie, S.Bernardo parte ancora una volta dal territorio e dal legame con le origini, per approdare ad una manifestazione di importanza e visibilità mondiale.

+info. Ufficio Stampa Sanpellegrino:Prisca Peroni – tel. 02.31972307 prisca.peroni@waters.nestle.com Weber Shandwick Ufficio Stampa S.Bernardo: tel. 02.57378458 abussone@webershandwick.com tel. 02.57378452 vmarsana@webershandwick.com

INFOFLAH/ACQUA S.BERNADO

S.Bernardo Sorgente Rocciaviva sgorga in Piemonte, in prossimità di Garessio, nell’ambiente puro ed incontaminato delle Alpi Marittime dell’alta Val Tanaro, a oltre 1.300 metri d’altezza. Un viaggio sotterraneo tra le rocce di queste montagne, durante il quale l’acqua S.Bernardo si arricchisce di preziosi oligoelementi, tanto da meritarsi, nel lontano 980 d.C., l’appellativo di “Fonte miracolosa di S.Bernardo”. Ed è grazie a queste caratteristiche che l’acqua S. Bernardo ha conquistato nei secoli importanti estimatori, tra cui Napoleone e Vittorio Emanuele II, che ne apprezzarono le proprietà terapeutiche e la particolare leggerezza. Nel 1926 S.Bernardo viene riconosciuta pubblicamente, con l’autorizzazione per l’esercizio e l’imbottigliamento delle acque. Lo stesso anno viene anche inaugurato lo stabilimento di Garessio, in provincia di Cuneo. Dopo oltre mezzo secolo di storia S .Bernardo entra a far parte, nel 1993, del Gruppo Nestlé Waters Italia. Oggi, lo stabilimento S.Bernardo, con i suoi 130 dipendenti, rappresenta una delle realtà produttive più importanti della zona: L‘acqua S.Bernardo, grazie alle caratteristiche geologiche della sorgente, è definita sin dagli anni ’30 come “la più leggera del mondo”. E’ caratterizzata da un basso contenuto di Sodio, Potassio, Magnesio e da un ridotto residuo fisso (35,5 mg/L), che la pongono tra le acque minimamente mineralizzate. Per questo motivo è un’acqua comunemente definita “leggera”, proprio in virtù della bassa concentrazione salina. S.Bernardo Sorgente Rocciaviva è un’acqua dalle elevate proprietà diuretiche, perché assorbita ed eliminata rapidamente dall’organismo: ciò favorisce il drenaggio delle scorie azotate (urea) e impedisce, grazie anche alla modesta quantità di idrocarbonato, la formazione di calcoli. La sua rapida assimilazione e assorbimento, uniti alla bassa mineralizzazione, la rendono idonea per l’alimentazione dei neonati, in particolare nella diluizione del latte e dei cibi. La versione frizzante, con una lieve e inconfondibile gassatura, ne è il naturale complemento di gusto. +INFO www.sanbernardo.it

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

14 − 1 =