Pinterest LinkedIn

Valverde, acqua dalle caratteristiche eccellenti, famosa per la  sua naturale e inconfondibile purezza, consolida la collaborazione con l’Associazione CHIC –  Charming Italian Chef, che dal 2009 riunisce alcuni tra i più importanti professionisti dell’alta cucina italiana: 104 tra cuochi e ristoratori di cui 96 in Italia e 8 all’Estero.

La collaborazione dell’acqua della Valsesia con l’associazione CHIC nasce da una profonda sinergia basata sulla condivisione di valori comuni come l’attenzione nei confronti dell’alta cucina, la passione per il cibo di qualità e l’interpretazione creativa di semplici ingredienti.

In occasione del congresso nazionale che si è tenuto il 21 Marzo 2016 a Mantello, in provincia di Sondrio presso l’Agriturismo La Florida, CHIC ha presentato  la sua guida dei ristoranti 2016/2017, 9 nuovi soci e il calendario di eventi e nuovi progetti. Valverde, che per la sua purezza e leggerezza è l’acqua servita nei più noti ristoranti stellati italiani, sarà partner ufficiale di CHIC per tutto il 2016 legandosi ad una serie di attività dell’associazione volte a valorizzare la grande tradizione culinaria italiana.

Due sono le iniziative che Valverde accompagnerà con il suo inconfondibile design e con le sue caratteristiche organolettiche e che faranno vivere l’esperienza della cucina e del cibo come momento di condivisione in un costante dialogo e confronto tra gli chef:

Cene Chic: la grande cucina come arte dell’incontro

Un circuito di cene esclusive dedicate a tutti gli appassionati gourmand o aspiranti tali: un format che vede collaborare due o più Chef CHIC all’interno della cucina di uno di loro. Il “resident” accoglie l’ospite per mettere insieme punti di vista ed esperienze differenti. Un’occasione per coinvolgere e stimolare un numero sempre maggiore di appassionati dando loro l’opportunità di assaggiare piatti dell’alta cucina. Le cene CHIC partiranno già dal mese di aprile e al momento sono già oltre 15 gli appuntamenti, da nord a sud -e con qualche puntata oltre confine.

In The Kitchen Tour: la Jam session con gli Chef gira l’Italia

L’innovativo circuito B2B, giunto ormai al terzo anno, ha lo scopo di far incontrare gli Chef in vere e proprie jam session all’interno di una cucina, alle prese con il meglio dei prodotti dei diversi territori. Ogni tappa è una storia a sé. Una nuova città, una nuova location, nuovi chef, le aziende che mettono a disposizione i loro nuovi prodotti per “testarli sul campo”. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 18 Aprile presso il Refettorio Ambrosiano di Milano. Gli altri incontri proseguiranno poi  a Verbania, Roma, Torino, Vicenza e Napoli, dove è prevista la prima Pizza Jam Session, che vedrà fra i suoi protagonisti alcuni tra i pizzaioli gourmet più famosi d’Italia impastare insieme ai grandi Chef.

Il tour di eventi ideati da CHIC rappresentano per Valverde un’importante opportunità per rafforzare il suo legame con l’alta cucina e grazie ai suoi tre gusti naturale, frizzante e leggermente frizzante che arricchiscono la sua bontà naturale, sarà protagonista, attraverso l’associazione, delle tavole dei migliori ristoranti d’Italia.

VALVERDE, preziosa di natura.

Design puro per un’acqua dalle caratteristiche eccellenti, tra le più leggere al mondo. Valverde nasce pura e cristallina alle pendici del Monte Rosa con un bassissimo residuo fisso, soli 38,2 mg/l, che le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Servita nei migliori ristoranti in Italia e nel mondo e distribuita con il servizio a domicilio. Valverde è prodotta da Spumador Spa, azienda tra i maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia, entrata a far parte del Gruppo Refresco a partire da aprile 2011.

www.valverdewater.com – www.worldaroundwater

UFFICIO STAMPA:

LE VAN KIM

02 55180161 – 

www.levankim.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

11 + 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina