Pinterest LinkedIn

Valverde per il 2010 sarà partner ufficiale dell’associazione Chic, Charming Italian Chef, composta da una selezione tra i migliori esponenti della cucina italiana. La partnership nasce da un percorso di avvicinamento e attenzione del brand Valverde nei confronti dell’alta cucina: per la sua purezza e la sua leggerezza Valverde è l’acqua di alcuni tra i più noti ristoranti stellati italiani. La coerenza di visione tra Chic e Valverde, che in comune hanno la passione per la qualità e la creatività, ha reso naturale la sinergia tra le due realtà. Valverde diventa partner ufficiale di Chic allo scopo di sostenere chef di altissimo livello nella valorizzazione della cucina italiana, interpretata con creatività, nel rispetto delle materie prime, espressione dell’inestimabile miniera di prodotti di cui è ricco il nostro Paese.

Copertina Annuario Bevitalia 09-10
La prima iniziativa che vedrà Valverde concretamente al fianco dell’associazione sarà Easy&Chic, il circuito di cene esclusive volte ad avvicinare all’alta cucina il maggior numero di appassionati, offrendo l’opportunità di degustare, in una sola serata, piatti delle cucine regionali italiane interpretate dai cuochi Chic in un’ atmosfera conviviale e informale. Il tour è stato inaugurato lunedì 17 maggio presso il ristorante La Fermata di Alessandria: per tutta l’estate fino a settembre l’associazione toccherà con dieci tappe le più prestigiose location d’Italia. Ogni sera cinque cuochi prepareranno piatti simbolo della loro storia culinaria e legati alle loro regioni d’origine.
Valverde ha scelto di accompagnare ogni serata con il suo stile (design by Matteo Thun) e con la sue preziose caratteristiche organolettiche (soli 42,8 mg\l di residuo fisso), che la collocano tra le acque più leggere al mondo.
Valverde ha voluto, inoltre, sottolineare anche in questa occasione il suo legame con il mondo del design, attraverso l’esposizione delle tre installazioni realizzate in collaborazione con il POLI.Design e presentate durante il FuoriSalone dello scorso aprile.

Il progetto, che prende il nome di “The Water Experience”, ha visto i designer D’Alesio&Santoro, dotdotdot e Davide Radaelli interpretare le tre dimensioni fondamentali dell’acqua: transparence, lightness e flat-sparkling con, rispettivamente, le opere intitolate “Shiny water”, “Feel the Light” e “Water sounds fluid”. La caratteristica principale dell’intero progetto è la dimensione interattiva e multisensoriale delle installazioni che hanno l’obiettivo di far vivere una vera e propria esperienza di fruizione e relazione con Valverde. “Il legame con questa associazione di chef è nata in maniera naturale” – afferma Fiorenza de Gennaro, Direttore Marketing di Valverde. “Valverde e gli chef di Chic sono accomunati da una stessa passione per la qualità e l’interpretazione creativa di semplici ingredienti. La partnership e il tour di eventi rappresentano per Valverde un’ottima opportunità per consolidare ancor di più il suo legame con la grande cucina italiana”.

+info: Conca Delachi – – –

Databank excel xls grossisti

INFOFLASH/CHIC
CHIC, Charming Italian Chef, è un gruppo di cuochi il cui fascino è espresso dall’altissimo livello di cucina che propongono; una cucina italiana, interpretata con grande creatività, nel rispetto delle materie prime, espressione dell’inestimabile miniera di prodotti di cui è ricco il nostro Paese. CHIC ha posto le basi di una community di promozione del made in Italy attorno alla quale riunire alcuni tra i migliori professionisti della ristorazione.I soci di CHIC esprimono una cucina ed una ristorazione di qualità ai massimi livelli del mercato e trovano nel gruppo la possibilità di crescere in visibilità in Italia e all’estero e di avere nuove opportunità di business. L’associazione si è dotata di un’organizzazione che governa il funzionamento del gruppo e garantisce la parità di tutti i soci che ne fanno parte. +INFO: www.charmingitalianchef.com

INFOFLASH/ACQUA VALVERDE
L’acqua Valverde sgorga pura dalla viva roccia in Valsesia, alle pendici del monte Rosa, in un ambiente incontaminato che le conferisce potenzialità naturali uniche. La sua purezza batteriologica e le caratteristiche organolettiche fanno di Valverde un’acqua leggera, rinfrescante ed equilibrata. Per le sue caratteristiche l’acqua Valverde è da considerarsi tra le più leggere del mondo: i soli 42,8 mg/l di residuo fisso le conferiscono la denominazione di “minimamente mineralizzata. Il suo bassissimo contenuto di sodio (4,1 mg/l) la rende ideale per chi soffre d’ipertensione e per chi deve combattere la ritenzione idrica, arricchendone il profilo organolettico. Il suo PH moderatamente basso (6,5) la rende utile per i problemi digestivi. La preziosa confezione dell’acqua Valverde nasce da un’idea di design sviluppata da Matteo Thun che, grazie al suo pensiero creativo, ha concepito una nuova bottiglia dalle linee semplici ed essenziali, capace di dare risalto alle sue caratteristiche: purezza, leggerezza e semplice eleganza. Una bottiglia in vetro chiaro, trasparente come l’acqua.. Acqua Valverde è un marchio del gruppo spumador +info: www.spumador.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

16 + due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina