Pinterest LinkedIn

Dalla collaborazione tra Acque Minerali Val Menaggio, Gruppo proprietario dei marchi Chiarella e Fontelaura, e San Geminiano, gruppo di riferimento nella Distribuzione di Bevande nell’ Ho.Re.Ca., nasce AcquaNuda, la prima acqua minerale che valorizza l’essenza dell’acqua e le caratteristiche organolettiche che ne definiscono la premiumness.

E lo fa iniziando dall’etichetta: trasparente, essenziale, dal tratto leggero e con una grafica particolarmente ricercata e finalizzata ad unire eleganza estetica a contenuti caratterizzanti di comunicazione AcquaNuda si presenta come un’acqua minerale pura, particolarmente leggera, estremamente assimilabile e con un bassissimo contenuto di sodio (solo 0,00018, una percentuale tra le più basse in Italia). L’acqua proviene infatti dalla sorgente dell’acqua Fontelaura, acqua del Gruppo Acque Minerali Val Menaggio che nasce nella verde conca di Plesio, a 650 metri sopra il livello del mare, protetta da ogni contaminazione. AcquaNuda è imbottigliata direttamente alla sorgente nello stabilimento di Acque Minerali Val Menaggio, situato a soli 700 metri dalla fonte.

“Siamo entusiasti ed orgogliosi di iniziare questa collaborazione con il gruppo San Geminiano che rappresenta una eccellenza ed unicità nel panorama italiano della distribuzione, sia per i risultati raggiunti che per la grande coesione e correttezza del gruppo stesso – afferma Andrea Renzo Vaccani, direttore commerciale di Acque Minerali Val Menaggio –AcquaNuda nasce da un’idea condivisa con la direzione del gruppo San Geminiano, desiderosa di presentarsi al mercato con un brand che spiccasse per originalità ed eleganza e che comunicasse tutto l’impegno nostro e del gruppo volto ad offrire prodotti qualitativamente elevati e dalle comprovate qualità. Il significato del nome è semplice: AcquaNuda è un prodotto che celebra la forza della natura e della vita che non necessita d’altro che di se stessa, per esistere”.

 

 

Entusiasmo condiviso dal gruppo San Geminiano che ha voluto come partner del nuovo lancio Acque Minerali Val Menaggio. “Siamo molto felici che questo progetto abbia preso forma e si sia concretizzato nel tempo – commenta Stefano Betti, Stefano Betti, Betti & C. srl e Vice Presidente del Gruppo San Geminiano Italia – AcquaNuda è il nuovo marchio di acqua del gruppo San Geminiano Italia, un progetto partito su base territoriale (in Lombardia) con la collaborazione di una fonte della zona e buone prospettive di sviluppo per il futuro. Una bella soddisfazione per un’acqua che nel nome e nel pack scelto richiama immediatamente purezza e naturalità”.

Non solo un’operazione strategica di espansione, ma anche attenzione alla percezione del consumatore nella scelta dell’acqua al ristorante e al ruolo del ristoratore, protagonista nel far percepire l’acqua come componente importante del servizio. Creando questa nuova etichetta, Acqua Minerali Val Menaggio e il gruppo San Geminiano hanno pensato ai professionisti della ristorazione più esigenti e ai consumatori sempre più attenti alla qualità che viene servita a tavola.

Anche per questo la bottiglia creata per AcquaNuda, proposta in versione naturale e frizzante in PET da 0,50 l e 1,5 l, è caratterizzata da scelte che la collocano ai vertici del settore per estetica e funzionalità, originalità e prestigio.

 

 

 

 

ACQUA MINERALI VAL MENAGGIO

È la società proprietaria di Chiarella e Fontelaura, i due marchi di acque minerali di alta qualità imbottigliati direttamente alla sorgente nel comune di Plesio, sopra Menaggio, sul Lago di Como. Mission di AMVM è produrre e distribuire acqua minerale di alta qualità, con un’offerta distintiva centrata sulla garanzia di prodotto e di servizio. Con 80 milioni di bottiglie vendute, AMVM ha una rete di distribuzione che si estende ben oltre i confine delle principali città italiane, raggiungendo i mercati della Cina, Australia, Israele, Germania, Svizzera, Malta, Emirati Arabi e tutta l’area del medio oriente. Il management giunto alla sua terza generazione – la quinta impegnata nel settore beverage – ha sempre dimostrato, nei suoi oltre cinquant’anni di storia, una grande attenzione nei confronti dell’ambiente e del CSR, mantenendo l’impianto produttivo sul territorio a soli 700 metri dalla fonte e con importanti investimenti per minimizzare l’impatto industriale sull’area geografica di riferimento. Dal 2016 e per i prossimi 3 anni, AMVM ha firmato con il marchio Chiarella un grande progetto di solidarietà al fianco di Action Aid in favore del diritto ad una giusta e corretta istruzione nelle scuole italiane.

+INFO: www.fontelaura.it/

 

 

 

 

SAN GEMINIANO ITALIA

È un consorzio di Distributori Specializzati per l’Horeca. È una società cooperativa fondata a Modena, a metà degli anni `70, per iniziativa di 9 imprenditori. E` una grande e libera realtà associativa che raggruppa oltre 110 aziende specializzate nella distribuzione di bevande e prodotti per il Catering dislocate su tutto il territorio nazionale con fatturato aggregato di circa 300 milioni di euro. Nel quadro di un razionale e moderno concetto di attività distributiva, si pone come qualificato anello di raccordo tra gli imprenditori associati e punto di collegamento tra industria produttiva e consumatore. Attraverso i grossisti di bevande associati, fornisce un collaudato sistema distributivo ormai radicato e consolidato in tutto il territorio nazionale, garantendo sempre un adeguato assortimento nelle proposte di prodotti e assicurando consegne costanti e capillari. San Geminiano Italia è l`unica realtà distributiva a possedere marchi privati (tra i più conosciuti si ricordano: l`acqua Alisea, i succhi di frutta Movida e Mambo e le birre Falkenturm, Vikingen e L’Italica 5.0).

 

+INFO: www.sangeminiano.it/
 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciotto + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina