0
Pinterest LinkedIn

Sabelli, azienda marchigiana tra le più importanti industrie casearie italiane, ha acquistato Trevisanalat, gruppo veneto specializzato nella produzione di mozzarelle. L’operazione darà vita a un nuovo polo di mozzarelle e formaggi freschi che valorizzerà il made in Italy sui mercati internazionali con una maggiore competitività.

mozzarella-sabelli

Sabelli, assistito dall’Advisor Oaklins Arietti, ha acquistato Trevisanalat da Alto Partners SGR, il fondo di private equity guidato da Stefano Scarpis, supportato da Simone Citterio di Banca Euromobiliare in qualità di Advisor dei venditori. L’operazione è stata finanziata dalle banche nazionali IMI-BNL e gli Advisor legali sono stati DLA Piper per Sabelli, Gattai Minoli Agostinelli Partners per i venditori e Simmons & Simmons per le banche finanziatrici.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Fondato nel 1921 in Molise da Nicolangelo Sabelli e dal figlio Archimede, l’omonimo caseificio riprende l’attività nel dopoguerra e cresce fino ad aprire l’attuale stabilimento ad Ascoli Piceno. Nei primi sei mesi del 2016 il giro d’affari di Sabelli, le cui mozzarelle fresche arrivano in ogni parte del mondo, ha  superato i 35 milioni di euro (+10%) con una chiusura d’anno record, sopra i 69,325 milioni del 2015, con 8,4 milioni di euro di ebitda e 14 mila tonnellate di formaggi prodotti.

Aziende Settore Lattiero Caseario Caseifici Latterie Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web contatti

Trevisanalat, da parte sua, già oggi è la terza azienda italiana per numero di mozzarelle dopo Granarolo e Galbani: produce il 15% del fatturato a marchio proprio (Trevisanalat, Biancabella e Prontibianchi) e il resto per conto terzi, ovvero Coop, Carrefour, Auchan, Lidl, e Iper. Lo stabilimento produttivo è uno dei più efficienti in Europa. Insomma, con il matrimonio si creerà un gruppo leader in Italia a ridosso delle grandi multinazionali alimentari. Con un obiettivo, nel lungo periodo, che potrebbe essere anche la quotazione in Borsa.

+info: www.trevisanalat.itwww.sabelli.it/

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − sette =