Pinterest LinkedIn

Grande cordoglio nel mondo degli spirits con la scomparsa di Tomas Estes fondatore di Tequila Ocho, uno dei marchi più conosciuti e apprezzati nel panorama dei distillati d’agave, insieme a Carlos Camarena. A dare l’annuncio un messaggio sull’account Facebook e Instagram di Tequila Ocho. “Cari Amici, è con grande tristezza e con la morte nel cuore che condividiamo la notizia della scomparsa del nostro Fondatore Tomas Estes. È morto serenamente nel sonno domenica 25 aprile, circondato dalla famiglia nell’Oregon meridionale. Se desideri commemorare la vita di Tomas pubblicando le tue foto o storie su di lui, usa l’hashtag #RememberingTomas in modo che possiamo vedere e condividere i tuoi ricordi”.

Tomas Estes e Carlos Camarena

Tantissimi ricordi postati sui social da bartender, appassionati di tequila, Tomas Estes è stato uno dei personaggi più influenti nell’industry della tequila al di fuori degli stessi distillatori che lo stanno ricordando in queste ore, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti. Era uno dei due ambasciatori di tequila per il governo messicano in tutto il mondo, è stato riconosciuto due volte dalla camera nazionale messicana della tequila con il titolo di “ambasciatore in Europa per la tequila”, nel 2008 è stato insignito del premio per il contributo eccezionale all’industria dei bar e dei ristoranti nel Regno Unito .

Tomas Estes aveva un vero amore per la tequila che traspariva in tutto quello che faceva, spesso chiamato come oratore e ospite per raccontare il gusto e il processo della tequila artigianale. Un visionario e un mentore dei distillati d’agave, molto conosciuto anche in Italia grazie agli amici di Compagnia dei Caraibi che hanno condiviso la stessa passione e in queste ore lo stanno ricordando.

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi SRLU

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 + 7 =