Pinterest LinkedIn

Il primo evento internazionale dedicato esclusivamente al mondo dell’agave giunge alla sua terza edizione. Unico nel suo genere, fa incontrare aziende e professionisti del settore tra degustazioni, seminari e attività didattiche.

AGAVE-EXPERIENCE-2014 BOTTIGLIE TESCHIO

Tre è considerato il numero perfetto: la terza edizione di Agave Experience promette così interessanti novità in grado di trasformare l’unico evento interamente dedicato al mondo dell’agave nell’assoluta occasione per conoscere da vicino distillati quali tequila, mezcal e sotol. E non solo.

Agave Experience, infatti, non si ferma solo alla solita nota acquavite messicana, ma propone un vero e proprio viaggio alla scoperta delle più interessanti sfumature fatte di differenti materie prime, metodi di produzione, storie e culture in grado di regalare una fotografia completa di un territorio attraverso quei distillati che da qualche anno a questa parte stanno riscuotendo un nuovo successo.

Un successo non più legato ad un modello di consumo troppo lontano dal concetto culturale e dalle tradizioni locali, ma più aderente ad un mercato che oggi non necessità più di soli prodotti.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Proprio per questo Agave Experience è un viaggio alla scoperta di una terra lontana, meta di viaggi e sogni, culla di una profonda cultura che racconta un popolo attraverso il sapore e il profumo dell’agave. Degustazioni, attività didattiche e convivialità per scoprire i segreti di tequila, mezcal, sotol e tutto ciò che regala la pianta messicana.

Dopo le due edizioni, il format rinnovato propone un carico di novità. Dalla location, ad ospitare Agave Expience sarà infatti La Pelota di Milano, spazio eventi ideale per appuntamento di tale portata, all’Agave Week, una settimana di attività collaterali che anticipano la data del 18 maggio in cui saranno presenti alcuni dei massimi esperti di distillati messicani: Dom Costa, Bjorn Kjellberg e Andrea Patelli, Agostino Perrone, Gabriela Moncada, Dario Comini, Stefano Francavilla e i ragazzi del Jerry Thomas Project. Questi alcuni dei protagonisti dei seminari e degli educational che si alterneranno a degustazioni e incontri con produttori e importatori all’interno dell’area espositiva.

Tra territorio, tradizioni e cultura, il bar e la cucina ed un piccolo shop completeranno l’atmosfera catapultando gli ospiti oltreoceano per assaporare appieno il fascino del Messico.

Dalle 19 nel cuore della Pelota aprirà magicamente un tipico locale messicano con la possibilità di vivere le tipiche atmosfere sorseggiando distillati e cocktail proposti dalle aziende partner.

E tutt’intorno fiesta animata dalla musica dei mariachi!
Agave Experience, l’appuntamento che fa la differenza.

Agave Experience è un evento organizzato da Bartender.it

PER INGORMAZIONI E PER REGGISTRARSI:
www.agaveexperience.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

11 + 7 =