Pinterest LinkedIn

Coop in Svizzera rimuove 150 prodotti Nestlé dai propri scaffali a causa dei prezzi troppi alti. Interrotte le forniture di brand legati alla multinazionale dopo le accuse mosse al gruppo dall’alleanza AgeCore, la centrale europea che raggruppa anche Conad, Colruyt (Belgio), Edeka (Germania), Gropement des Mousquetaires (Francia) ed Eroski (Spagna)

 

 

Il provvedimento riguarda le salse per condire le insalate della Thomy, le tavolette di cioccolata della Cailler, la pizza “Fina” della Buitoni e la miscela solubile Nescafé Azera. A spiegare la scelta il portavoce del gruppo, Urs Meier che ha anche rivelato che quelle già presenti sugli scaffali nei punti vendita saranno vendute alla metà del prezzo. La decisione è stata comunicata a seguito delle parole pronunciate dall’alleanza europea AgeCore, che ha accusato il gruppo Nestlé di distribuire i propri prodotti a prezzi troppo elevati.

 

 

Altre catene di supermercati in Germania, come Edeka, hanno deciso di rimuovere tutti i prodotti con marchi facenti capo alla multinazionale svizzera, nel tentativo – spiega Meier – di ottenere prezzi più corretti. Nestlé per il momento non ha commentato la vicenda. Un fatto che conosce pochi precedenti ufficiali nella grande distribuzione. Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,si tratta forse dell’unica strategia possibile per una riduzione dei prezzi all’ingrosso, i cui livelli spesso non sono giustificati e che probabilmente potrà portare benefici concreti anche ai consumatori finali.

 

 

Fonte:

www.laregione.ch/economia/economia/1241954/prezzi-alti–coop-elimina-150-prodotti-nestle

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

6 − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina