Pinterest LinkedIn

Il prossimo anno si attiverà il 3° Gran Premio della Caffetteria Italiana 2014 con la grande novità delle selezioni nelle sedi Aicaf Approved. Per partecipare e per giungere alla finale nazionale dove si aggiudicherà il premio per il miglior Maestro del Caffé 2014 sarà necessario passare dalle selezioni che si svolgeranno secondo il calendario sotto elencato

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

CALENDARIO SELEZIONI E FINALE

Barletta – 2 Aprile 2014
Roma – 30 aprile 2014
Alba – 19 maggio 2014
Milano – 29 maggio 2014 (presso la Professional coffee Academy di Altoga)
Finale Nazionale – Milano 20 settembre 2014 (sede in definizione)
alla finale nazionale accederanno i primi 4 classificati di ogni sezione.

Per poter partecipare al concorso è necessario essere regolarmente aggiornati al registro Aicaf 2014. Il concorso del regolamento è sul sito www.aicaf.com sezione gran premio. Durante la mattinata ci sarà la possibilità di provare ad allenarsi, successivamente avrà il via la selezione. I concorrenti dovranno preparare 2 espressi, 2 cappuccini e 2 bevande fredde a base di caffé espresso seguendo le norme presenti sul regolamento. I partecipanti alle selezioni riceveranno l’attestato di partecipazione al concorso. Per partecipare è necessario dare l’adesione presso la sede dell’Aicaf via mail entro e non oltre il 15 gg prima della data di selezione utilizzando la scheda di iscrizione al concorso che si trova sul sito aicaf.com nella sezione GPCI.

+INFO: www.aicaf.com/aicaf/gran_premio.php

 

ITALIAN COFFEE CERTIFICATE©

Dal 2014 l’Accademia Italiana Maestri del caffè attiverà un nuovo certificato l’”Italian Coffee Certificate” (detto anche in sigla I.C.C) che potrà essere ottenuto attraverso la partecipazione ai 3 piani formativi che a breve l’Aicaf formatterà e caricherà sul proprio sito nella sezione corsi. All’interno dei piani formativi vigono ancora i corsi attuali (come ad esempio caffetteria basic, advanced, sommelier , ecc.) il possesso di tutti gli attestati di frequenza darà diritto all’ottenimento dell’I.C.C. Ovviamente rimangono valide le frequenze ai corsi passati che fanno valore per raggiungere tale certificazione a riconoscimento della frequentazione di tutti i piani di studio dell’Aicaf.

Accademia Italiana Maestri del Caffé
c/o CEFOS via XX Settembre 66
25011 Calcinato – Brescia
tel +39 0309636365 – fax +39 0309667006
segreteria@aicaf.comwww.aicaf.comwww.aicafshop.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 × cinque =