antonietta
| Categoria Notizie Varie | 743 letture

Al Salento Coffee Village teoria e pratica del pulito con pulyCAFF

Pulycaff Pulizia Macchine Caffè Pulymilk Green Power Pulito Teoria Asachimici Salento Pratica Coffee Village

Coffee Village Salento Pulizia Macchine Caffè Pulycaff Pulito Asachimici Pulymilk Green Power Teoria Pratica


Agrogepaciok, il Salone Nazionale della Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria, Ristorazione, Panificazione, Pizzeria e Beverage che si svolge a Lecce Fiera dal 3 al 7 novembre, si arricchisce di una nuova sezione: il Salento Coffee Village realizzato in collaborazione con Barista&, la dinamica realtà del territorio specializzata nella formazione professionale. Si tratta del primo appuntamento per gli operatori e gli appassionati del caffè del Sud Italia, che vede un convinto sostenitore in pulyCAFF, presente con uno stand e con i suoi “ambasciatori del pulito”.

 

 

 

La fiera ospita numerose competizioni aperte a tutti i baristi che vogliono mettersi alla prova e vivere l’emozione di una gara: un’esperienza sempre costruttiva. Si prende il via il 4 novembre con l’Aeropress, il 5 novembre è la volta del Latte Art Throwdown e il 6 della Tasting Competition. Apparecchiature e attrezzature ben pulite sono alla base di decori e preparazioni che permettono di cogliere al meglio gli aromi del caffè, per questo pulyCAFF è presente in pedana con i suoi prodotti, ad assicurare le migliori condizioni di gara. Il terzo classificato di ogni competizione riceverà il kit completo “pulyCAFF soak cleaning system”. Un box contenente una vaschetta per l’immersione di filtri e portafiltri, pulyCAFF Plus, i flaconi da 25 ml di pulyMILK plus, monodosi di pulyGRIND cristalli e l’utilissimo spazzolino. A tutti i partecipanti verrà consegnata una bag con prodotti per la pulizia delle macchine e delle attrezzature.

Il programma della manifestazione prevede numerosi incontri, con workshop a cura di Sca Italy che spaziano dalla professionalità del barista alle diverse tecniche di estrazione, dall’importanza di comunicare con il cliente alla manutenzione delle attrezzature, dal valore aggiunto dato dalla formazione all’importanza della giusta acqua per valorizzare il caffè, dai passi che portano a diventare professionisti al banco bar alla macinatura.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Sarà Davide Cavaglieri, formatore e brand ambassador di pulyCAFF a condurre gli appuntamenti sul tema “L’importanza della manutenzione delle attrezzature” in programma sabato 3 novembre dalle ore 15,00 alle 16,00 e domenica 4 dalle 13,00 alle 14,00. Per tutta la durata della manifestazione, presso lo stand di pulyCAFF i visitatori potranno vedere la sua ampia gamma di prodotti, tra cui il nuovo pulyMILK Green Power, il detergente per la lancia vapore realizzato con prodotti naturali e rinnovabili, e chiarire ogni dubbio rivolgendosi ai suoi esperti del pulito.

 

I prodotti pulyCAFF

La gamma di prodotti pulyCAFF per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè è sempre più completa e versatile: comincia con pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso e prosegue con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico. C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati e pulyMILK Green Power che elimina l’accumulo delle proteine del latte all’esterno e all’interno della lancia vapore.

Infine due accessori professionali: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il filtro cieco Blindy: al suo interno è disegnato il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.

 

+info: www.pulicaff.com
Facebook

Scheda e news: ASACHIMICI S.n.c.


Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Asachimici Village Pratica Coffee Pulymilk Green Power Pulizia Macchine Caffè Pulycaff Teoria Pulito Salento

ARTICOLI COLLEGATI:

PulyCAFF sponsor dell’ottava edizione di Trismoka Challenge

18/02/2019 - Si svolge da sabato 23 a lunedì 25 febbraio presso il padiglione 5 di Golositalia a Montichiari (Brescia), l’ottava edizione di Trismoka Challenge, l’evento annuale che c...

Si spilla solo il buono del caffè freddo con pulyCAFF ColdBrew “Liquid”

28/01/2019 - A Sigep 2019 da poco concluso, è stato “tolto il velo” al nuovo prodotto che nei giorni che precedevano la manifestazione, pulyCAFF preannunciava quale soluzione “per spi...

A Sirha 2019 pulyCAFF in pedana con i baristi francesi

25/01/2019 - Si svolgono a Lione (Francia) presso l’Eurexpo di Chassieu, dal 26 al 30 gennaio, le finali del Campionato Nazionale Francese Baristi organizzato da SCA – Specialty Coffe...

pulyCAFF in prima fila al SIGEP con nuovi prodotti e un simpatico gadget

10/01/2019 - Dal 2002 pulyCAFF è socio Sca con cui collabora attivamente alla sensibilizzazione e formazione su quell’ingrediente fondamentale di un buon espresso che è la pulizia del...

pulyCAFF, Andrea Antonelli sul podio tra i brand ambassador

11/12/2018 - Terzo posto nella categoria Brand Ambassador dell’anno – Coffee & More di Barawards 2018 per Andrea Antonelli, brand ambassador e trainer di pulyCAFF. Il premio promo...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

20 − 2 =