Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

“Alcol Mask” di Poli Distillerie, lo spray igienizzante per la mascherina


Al fianco di chi combatte ogni giorno, anche le realtà della produzione di distillati e bevande si sono messe in gioco senza pensarci due volte. Insieme alle numerose aziende che hanno convertito i propri stabilimenti alla creazione di gel igienizzanti per mani, anche Poli Distillerie si reinventa per aiutare: la novità è “Alcol Mask”, uno spray igienizzante che permette di sanificare e riutilizzare circa 50 mascherine protettive individuali.

Una deviazione positiva sulla scia delle forniture di igiene personale. Con il prodotto, disponibile sulla piattaforma e-store dell’azienda (www.grappa.it) al costo di 5,90€,  è quindi possibile rendere più duratura la vita delle singole mascherine, per evitare di consumarne un numero eccessivo, anche alla luce delle difficoltà nel reperirle in farmacia. “Abbiamo pensato a un prodotto utile” racconta l’AD di Poli Distillerie, Jacopo Poli.  “Visto il costo e la difficoltà nel reperire le mascherine, questa è una soluzione davvero concreta”.

Il flacone Alcol Mask è composto da alcool etilico neutro al 75% e aroma naturale di menta, in confezioni da 50ml. Il tempo necessario al corretto funzionamento è di quindici minuti, utili a far evaporare l’alcool, e rendere praticamente nuova la mascherina. Può essere usato anche per disinfettare superfici e oggetti, ed è idoneo all’uso alimentare, quindi utilizzabile su frutta e giochi per bambini.

La risposta del mercato è stata da subito importante, sia da parte di aziende che da privati, a testimonianza della bontà dell’intuizione. Ma la priorità è stata data a chi combatte in prima linea: i primi cinquemila pezzi sono stati donati agli operatori di Protezione Civile, Forze dell’ordine territoriali e Croce Rossa. Lo spray è inoltre parte di un omaggio che Poli regala per ogni acquisto sul proprio e-commerce, fino ad esaurimento scorte.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy