Pinterest LinkedIn

Alla Champagne Experience 2024, Alessandro Sarzi Amadè ha raccontato la presenza del suo gruppo con cinque marchi: Alexandre Bonnet, e tre della Vallée de la Marne: Henri Goutorbe, Christian Gosset e Françoise Bedel. Il presidente di Alexandre Bonnet, Arnaud Fabre, ha descritto l’evento come “la degustazione di Champagne più importante al mondo, con la più grande diversità”.

Parlando dei consumi di Champagne, Sarzi Amadè ha osservato una leggera flessione dopo gli exploit degli ultimi anni, l’Italia rimane uno dei primi mercati al mondo con fiducia per un buon risultato a fine anno.

Alla domanda su quale etichetta scegliere nella gamma Champagne Alexandre Bonnet, Arnaud Fabre ha indicato il Blanc de Noirs, “portabandiera del nostro terroir a Les Riceys, dove il calcare Meridiano si abbina perfettamente con il Pinot Noir per un vino espressivo e finissimo”.

L’Emilia si conferma una piazza importante per le bollicine: “La tradizione delle bollicine qui continua, e Modena è un successo con numeri in linea con lo scorso anno”.

+info: sarziamade.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Interviste Champagne Experience 2024

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre + sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina