A Hospitality 2025, allo stand di Aliprandi, Carlo Aliprandi racconta BQS – Birmania Quality Selection: “È il nostro progetto indipendente di birra, nato circa dieci anni fa, che rappresenta i nostri partner birrai indipendenti nel Nord Italia”. Un’attività che si occupa di importazione, distribuzione e sviluppo di marchi selezionati.
Aliprandi è un’azienda con oltre 70 anni di esperienza nella distribuzione beverage e importazione birre, specializzata nella vendita per il canale Horeca. Il core business è la birra in fusto, con un servizio tecnico altamente specializzato sugli impianti di spillatura.
Tra i brand rappresentati nel progetto BQS ci sono i tedeschi Augustiner (presente anche con uno stand indipendente) e Müllerbräu, i belgi De Brabandere (“con la Bavik Pils e la Kwaremont, sponsor del Giro delle Fiandre”) e Corsendonk – Du Bocq, l’italiana Porta Bruciata e l’irlandese 8 Degrees (“uno dei migliori birrifici nel panorama irlandese, famoso per le proprie IPA”).
Allo stand di Aliprandi era presente anche Scott Baigent, cofondatore di 8 Degrees, che ha presentato quattro birre del birrificio irlandese: “La nostra Howling Gale è una pale ale fresca e piacevole da bere. La Full Irish IPA è la nostra birra più venduta in Italia, perfetta per San Patrizio!”.
+info:
aliprandibeverage.com/
www.beermania.it/
www.eightdegrees.ie/