Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Un trend in forte crescita quello dell’acqua frizzante aromatizzata e un segmento di mercato in cui Glu si pone tra i primi player italiani. L’azienda è tra le prime flavoured sparkling water in Italia, proponendo un’acqua frizzante aromatizzata con essenze di frutta naturali che non vuole essere una bibita con qualcosa in meno, ma un’acqua con una nota di freschezza e benessere in più.

 

 

La materia prima deriva da una fonte nel biellese: un’acqua oligominerale con bassa durezza. Nel processo produttivo si sfruttano le proprietà di quest’acqua creando dei prodotti aromatizzati che si posizionano come bevande funzionali con zero zuccheri, zero calorie e zero conservanti. Le bollicine sono ottenute con un sistema di carbonatura molto preciso: la carbonatura avviene con sistemi di dosaggio della CO2 ad alta precisione, che permettono di controllare sia la grandezza delle bolle che la loro quantità.

E gli aromi naturali? Sono di alta qualità per caratterizzare le varie referenze rendendole gustose e leggere. L’acqua di fonte passa prima da un sistema di microfiltrazione e ultrafiltrazione, per eliminare qualsiasi rischio di contaminazione e renderla perfettamente neutra dal punto di vista gustativo e in un secondo momento vengono aggiunti gli aromi. Passion Fruit, Mela e Zenzero, Limone e Yuzu: i tre aromi costituiscono un’alternativa salutare e possono essere utilizzati anche per creare cocktail deliziosi.

PASSION FRUIT

Il sapore unico e travolgente del frutto della passione sarà per le papille gustative una vacanza tropicale.

Ingredienti:
30ml di Vodka
30ml di Sciroppo alla Vaniglia
Glu Passion Fruit

Procedimento:
Shakerare insieme la vodka e lo sciroppo di vaniglia
Aggiungere Glu Passion Fruit

Garnish consigliata: Ananas
Bicchiere consigliato: coppetta

MELA E ZENZERO

Una coppia rinfrescante di sapori: il gusto dolce della mela e quello energizzante/pungente dello zenzero, insieme per stimolare la mente e il corpo. La bevanda è ideale per combattere stress e stanchezza e rendere le pause più fresche e gustose.

Ingredienti:
100ml di Prosecco Extra Dry
Glu Mela e Zenzero

Procedimento:
Unire il prosecco al Ghiaccio
Aggiungere Glu Mela e Zenzero

Garnish consigliata: Rosmarino

LIMONE E YUZU

Due agrumi sono meglio di uno! Soprattutto se al profumo del limone ci aggiungi il sapore delicato dello yuzu, un mix di lime, limone e toni dolci del mandarino. Questa accoppiata di sapori è ideale per rinfrescarti, sentirti leggero e goderti i tuoi momenti di relax.

Ingredienti:
30ml di Gin
Glu Lemon Yuzu
Ghiaccio

Procedimento:
Unire il Ghiaccio a 30ml di Gin
Aggiungere Glu Lemon Yuzu

Garnish consigliata: Limone

Hai appena finito di fare sport oppure sei in spiaggia a goderti un po’ di relax e fa caldo, troppo caldo e quello che ci vuole è una bibita fresca e gustosa? Glu è gasata come l’acqua,
deliziosa come la frutta.

 

+ info: drinkglu.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

sette + sei =