beverfood
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 6642 letture

ALLEANZA STRATEGICA TRA NESTLE’ WATER E IL GRUPPO BIRRARIO MODELO IN MESSICO

Alleanza Strategica Nestlé Water Birrario Modelo Messico

Nestlé Strategica Birrario Water Messico Modelo Alleanza

Nestlé Waters, leader mondiale nel settore delle acque in bottiglia, ha firmato una lettera d’intenzioni con il gruppo Modelo, volta a stabilire una alleanza strategica sul mercato dell’acqua imbottigliata in Messico. Il Gruppo Modelo è proprietario della celebre marca Corona Extra ed è il più importante produttore e distributore di birre in Messico.

L’obiettivo di questa alleanza è quello di favorire lo sviluppo delle attività di acqua in bottiglia di Nestlè Waters in Messico, già presente con le note marche internazionali di acqua minerale S. Pellegrino e Perrier e delle marche locali Santa María e Nestlé Pureza Vital ; quest’ultima è la marca corrispondente di Nestlé Pure Life, già disponibile in 21 paesi del mondo

Nestlè Waters detiene attualmente una quota di mercato del 15% nella grande distribuzione in Messico. La finalizzazione dell’accordo darà a Nestlè Waters un accesso privilegiato ai circuiti della distribuzione tradizionale in Messico che consentirà di migliorare rapidamente ed in maniera permanente la propria quota di mercato nei prossimi anni.

La lettera d’intenzione è stata firmata da Carlo Donati, presidente e Direttore Generale dei Nestlé Waters, e da Carlos Fernández, Presidente del Grupo Modelo. Secondo quanto ha dichiarato Donati “questa alleanza si profila come una opportunità perfetta per sviluppare il mercato dell’acqua imbottigliata in un paese chiave del continente latino-americano”. La lettera d’intenzione, tuttavia, non è ancora un accordo operativo e definitivo; tanto il gruppo svizzero quanto quello messicano devono negoziare i contratti definitivi e soprattutto devono conquistarsi l’approvazione delle rispettive autorità per la concorrenza.
————————————————–
+INFO GRUPPO NESTLE’ WATERS
Contact Presse : Hubert GENIEYS / Communication Externe Nestlé Waters
Tél. +33 (0) 1 41.23.68.46
E-Mail contact-presse@waters.nestle.com
Site internet : www.presse.nestle-waters.com

INFOFLASH/MERCATO DELL’ACQUA IMBOTTIGLIATA IN MESSICO
Il Messico è il secondo mercato mondiale d’acqua imbottigliata al mondo con un volume complessivo di 15 miliardi di litri consumati in un anno (stime Nestlè) o addirittura di 18 miliardi di litri (secondo le stime di Beverage Marketing), con un consumo pro-capite tra i 150 e i 170 litri/anno e, soprattutto, uno sbalorditivo tasso di crescita medio annuo pari all’8%. In termini di valore il mercato messicano dell’acqua imbottigliata viene valutato in oltre 30 miliardi di pesos. Il 90% dei volumi di acqua confezionata consumati in Messico riguardano le confezioni grandi da 5 litri (per i consumi in casa) e da 19 litri (boccioni per il consumo negli uffici e comunità), mentre solo il 10% è formato da bottiglie per il consumo personale.
In questo mercato competono le grandi multinazionali del beverage : Pepsico (con Electropura e Be Light); Gruppo Danone (con Bonafont), Coca-Cola (con Ciel), Nestlè (con Santa Maria e Nestlè Pureza Vital), Kraft (con Clight) e Cadbury (con Agua Fiel). Queste grandi compagnie detengono più dell’80
% del totale mercato messicano.

INFOFLASH SUL GRUPPO NESTLE’ WATERS
il gruppo Nestlè Waters è un competitore globale nel settore dell’acqua confezionata, leader nel mercato mondiale, con presenza in 130 paesi in tutto il mondo, con 103 siti produttivi e 30.000 collaboratori, Nel 2005 le vendite Nestlè Waters si sono portate a 5,7 miliardi di euro.
Il gruppo detiene la prima posizione sul mercato mondiale delle acque confezionate sia a valore (con una quota del 18% del mercato mondiale) che in volume. Le marche Nestlè (Nestlè Pure Life e Nestlè Aquarel) rappresentano il 12% delle vendite totali di Nestlè Water. La forza del gruppo è anche quella di poter contare su un nutrito portafoglio di marche (ben 75 in tutto il mondo), tra cui spiccano le storiche marche internazionali di acqua minerale, quali Acqua Panna, Contrex, Perrier, S.Pellegrino e Vittel
Nestlè Waters opera in Italia attraverso le controllate SANPELLEGRINO Spa e NESTLE’ WATERS DIRECT ITALIA S.r.l.. Sanpellegrino Spa, con un fatturato 2005 di 826 mio euro, è la società leader nel mercato italiano delle acque minerali (ca. 2,8 miliardi di litri) e la seconda nel mercato delle bibite gassate e piatte. Nel settore delle acque minerali la Sanpellegrino opera con i marchi internazionali S. Pellegrino e Acqua Panna, i marchi nazionali Lievissima Nestlè Vera e S. Bernardo e le acque minerali regionali Pejo, Recoaro e Claudia. Sanpellegrino Spa è operativa anche sul mercato delle bibite con i marchi Sanpellegrino (aranciate, limonate e altre bibite gassate), Chinò (chinotti), Sanbitter (aperitivi analcolici), Belthè (tè freddo) e Recoaro. Nestè Waters Direct Italia è, invece, la società che si occupa specificamente della distribuzione di acqua in boccioni (HOD) in Italia a marchio Nestlè Aquarel.

+INFO/Sanpellegrino:
Contact:Prisca Peroni – Resp. comunicazione Sanpellegrino prisca.peroni@sanpellegrino.it
Angela Genco – Meta Comunicazione – Tel. 02 20404212 – a.genco@metacomunicazione.com

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

per la presentazione completa –> ANNUARIO ACQUE

per scaricare il modulo d’ordine -> MODULO D’ORDINE ANNUARI

Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto a numerosi siti web riportati nell’annuario. Per saperne di più e ordinare una copia telefonare a Beverfood allo 0292806175

+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Messico Water Nestlé Alleanza Modelo Strategica Birrario



Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

6 − due =