0
Pinterest LinkedIn

Secondo indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore del 2 marzo scorso, è partita l’asta per la vendita della quota del 63% di Caffitaly System posseduta dal Fondo Alpha Group.

 

Caffitaly System Logo Scontornato

 

Caffitaly è tra i più importanti player nel settore del caffè porzionato in capsula. L’azionista Alpha, private equity internazionale guidato in Italia da Edoardo Lanzavecchia, avrebbe incaricato la banca d’affari Lazard di organizzare un’asta per la cessione della sua quota maggioritaria nell’azienda. Oggi Alpha possiede il 63 per cento di Caffitaly, mentre la quota restante fa invece capo al management.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

In corsa per il gruppo bolognese, che genera circa 45 milioni di margine operativo lordo con un fatturato di circa 141 milioni, ci sarebbero sia grossi player internazionali strategici, sia grossi fondi internazionali visto che il gruppo è attivo a livello globale e avrebbe una valutazione abbastanza rotonda: si parla di quasi mezzo miliardo di euro.

 

Fonte:
alphapef.com/en/portfolio/study/71/Caffitaly

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

CAFFITALY SYSTEM SPA

Fondata nel 2004 a Gaggio Montano (BO), Caffitaly System S.p.A. è oggi tra i maggiori player nel settore del mercato del caffè porzionato. L’azienda vanta una distribuzione del suo sistema combinato di macchine e capsule brevettate a livello internazionale in oltre 70 paesi nel mondo. Caffitaly opera attraverso tre stabilimenti produttivi e logistici presenti a Bologna, Milano e Bergamo ed impiega circa 350 dipendenti, con un fatturato di oltre 141 milioni di euro nel 2015. L’azienda ha ottenuto numerose certificazioni tra cui ISO9001, ISO14001 ed Emas ad attestare la qualità e l’alta attenzione ai processi produttivi e di commercializzazione impiegati. A Gennaio 2017, Caffitaly è stata premiata dall’affermata rivista brasiliana GO’WHERE Luxo, Gastronomia & Lifestyle, al termine di un’accurata selezione affidata a esperti e ricercatori del settore, aggiudicandosi, insieme al partner Tres Coraçoes, il riconoscimento come miglior caffè in capsula del Brasile.

 

+ INFO: www.caffitaly.com
info@caffitaly.com

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro × due =