Pinterest LinkedIn

Oggi più che mai stiamo assistendo ad una vera rivoluzione nell’ambito della convivialità che porta ad un ripensamento degli oggetti da portare in tavola: nel momento della pausa del caffè o del pranzo fuori casa soprattutto, oggi sempre più costretto in tempi ridotti, le persone ricercano un’esperienza appagante e gratificante a tutto tondo. In quest’ambito si pone l’inizitiva di D’Ancap: 8 colori per una sfida creativa e sensoriale a 360° e per ogni tipo di tavola. Un esplosione di “COLORE” in tavola: il nuovo decoro d’Ancap che vede protagonista assoluto il colore su tazze e piatti.


Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet CoffeeLa tavola si evolve quindi per soddisfare i nuovi bisogni e lo fa riscoprendo il colore con tutta la sua capacità di regalare vivacità, energia, piacevolezza estetica e non solo. Pare da recenti studi infatti che ci sia una stretta relazione tra i vari sensi attivati dai contenitori dei cibi: un armonioso accostamento cromatico rende le pietanze più appetibili, determinati colori risultano più stimolanti di altri; la cioccolata calda è più buona sorbita in una tazza arancio, ad esempio. Quest’evoluzione comporta che il mondo dell’ospitalità sia sempre più attento all’importanza del contenitore anche alla luce della crescente attenzione alla presentazione dei piatti, sempre più elaborati, d’effetto, più spinti esteticamente. Il piatto ha così perso in gran parte il lato decorativo, offrendosi come tela pittorica in cui l’unica estrosità è rappresentata dalla forma a volte rotonda, altre quadrata, altre ancora con linee più o meno originali. O dal colore!

Ancàp, interprete sempre attento delle tendenze attuali del settore professionale, presenta COLORE, la proposta perfetta per una tavola INNOVATIVA. COLORE è l’ultimo decoro pensato e realizzato da Ancàp, un giocoso trionfo di cromie vivaci, su piatti e tazze in porcellana estremamente lucidi e brillanti. COLORE è poli-funzionalità: offre infatti la possibilità di proporre una tavola sempre piacevole, sempre diversa, secondo stagione, estro creativo, menù da presentare, tema del banchetto, occasione, stile degli ospiti.
Arancione, Giallo, Azzurro, Verde, Caramello, Marrone, Blu, Nero: declinato in otto varianti cromatiche, COLORE permette di scegliere, accostare, combinare cibi e contenitori alla ricerca del gusto perfetto. Sempre con la certezza delle qualità delle porcellane d’Ancàp: igienicità, resistenza a shock termici e durata nel tempo.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

A partire dallo studio delle forme, tutto viene pensato da Ancàp per rendere gli oggetti fruibili e funzionali anche sotto il profilo pratico: ecco quindi che i cerchietti di appoggio tazze dei piattini caffè, tè e colazione sono lasciati bianchi per evitare l’usura del colore nello sfregamento, i bordi dei piatti sono lasciati bianchi per evitare che una minima scalfittura possa comprometterne la perfezione, l’interno tazze rigorosamente in cristallina trasparente. Al contempo, i colori sono stati creati per resistere: l’abilità nella tecnica della cottura del materiale, lavorato a determinate e precise temperature, garantisce colori lucidi, brillanti e durevoli nel tempo; nel rispetto delle normative igieniche di settore sull’impiego del colore. Il contrasto bianco-colore, nella brillantezza di entrambi, conferisce a questi pezzi un valore aggiunto di funzionalità, un unicum nel mercato. COLORE, una sfida sensoriale a 360° che offre la possibilità di creare accostamenti più o meno audaci, monotematici o con spunti estremi, giocando sull’armonia o sul contrasto in una sfida giocosa che regala agli ospiti la possibilità di gustare con gli occhi prima che col palato.

+info: www.ancap.it/it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciassette + 6 =